Costruzione di un'auto: guardare avanti ai dinosauri
L'IDEA DEL MESE Era attesa da tempo. Al roll out nell'autobau Erlebniswelt, un'auto della collezione viene presentata nei dettagli e persino guidata. E questo è il massimo: dopo si possono fare alcuni giri sul circuito dell'autobau erlebniswelt. Ogni mercoledì, durante il normale orario di apertura, dopo il pitwalk, il [...]
E questo è il colpo di grazia: dopo, si può fare qualche giro sul circuito dell'autobau erlebniswelt. Ogni mercoledì, durante i normali orari di apertura, l'attività tecnologica per gli ospiti interessati del museo inizia dopo il pitwalk alle 17.00 nella Galleria Supersport, proprio di fronte al cancello d'ingresso della sala espositiva. Il responsabile dei veicoli autobau Adriano Zinnà e una guida saranno a disposizione per rispondere alle domande sulla vettura selezionata.
Due rossi italiani al centro della scena
All'evento di mercoledì 2 maggio 2018, l'attenzione si concentrerà sui modelli Dino 246 e Dino 308. Tutti i cofani e le porte saranno aperti, i visitatori potranno ispezionare l'auto, scattare foto, filmare e persino sedersi all'interno con il permesso delle guide. Alle 18:00, il cancello sarà aperto e l'auto sarà spinta fuori insieme.
I vincitori delle corse saranno sorteggiati
Il motore viene quindi acceso, vengono estratti i vincitori delle corse e infine si parte per il circuito. Ogni visitatore che paga l'ingresso partecipa all'estrazione di un giro. Tre ospiti avranno la fortuna di sedersi sul sedile del passeggero e percorrere alcuni giri del circuito di autobau. Anche chi commenta e condivide il post di lancio su Facebook può vincere un giro. Nel post, l'auto in uscita sarà annunciata su Facebook alle 15.00 della domenica precedente. Le corse sul circuito autobau si svolgeranno anche in caso di pioggia.