Costruzione di automobili: successo nel 2023

RECORD DI VISITATORI Nell'aprile 2009, l'autobau erlebniswelt è stato aperto al pubblico. Dopo 15 anni e il record di visitatori dello scorso anno, lo scorso fine settimana è stato accolto il 250.000° visitatore.

Costruzione di automobili: un anno di successo 2023 autosprint.ch
Fredy Lienhard, proprietario; Roman Schläpfer, il 250.000° visitatore; Yvonne Stütz, direttrice generale

Dietro le storiche mura in mattoni dell'ex deposito di alcolici di Romanshorn si nasconde il sacro dei santi: auto da corsa, auto da strada, limousine del passato che fanno sognare gli appassionati di auto.
Il poligono a dodici lati ospita l'unica esposizione di Formula 1 al mondo del marchio svizzero Sauber, la primadonna dell'automobilismo svizzero. L'autobau erlebniswelt è un'oasi di benessere circondata da splendide auto. La terrazza con vista sulla pista invita a soffermarsi e si può festeggiare anche nelle sale dell'edificio industriale tutelato. La location è particolarmente adatta per eventi aziendali, eventi per i clienti, matrimoni, feste di compleanno e celebrazioni di ogni tipo.

Nuovo record di visitatori
La direzione di autobau erlebniswelt può guardare ad un anno di successo con 23.000 visitatori. Ciò rappresenta un aumento del 21% rispetto all'anno precedente. Il tour guidato di 90 minuti attraverso la collezione di oltre 120 veicoli mozzafiato è stato prenotato 350 volte.
Anche Fredy Lienhard, proprietario e presidente del Consiglio di Amministrazione, è soddisfatto dei risultati ottenuti: "Sono estremamente contento che il raggio geografico dei visitatori stia crescendo e che la collezione unica ispiri così tante persone". In risposta a questa nuova realtà, il sito web e il volantino sono ora disponibili anche in inglese.

Piccole grandi auto
Dal 30 maggio al 31 agosto, l'erlebniswelt sarà arricchito da modelli ADO-16. Christian Rutishauser, architetto, imprenditore e collezionista di veicoli ADO-16, organizzerà e sarà responsabile della mostra speciale. Il caleidoscopio di modelli degli anni '60 e '70 del secolo scorso abbraccia anche l'arco del futuro. Le Tiny Cars non potrebbero essere più attuali. Sono analogiche e alla portata di tutti: una vera e propria "droga" per gli appassionati di auto d'epoca e per coloro che vogliono diventarlo.

autobau.ch

(Visitata 287 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento