Asta: prezzi record per Miura e Countach
TESORI D'AUTOMOBILE All'asta di Sotheby's a Parigi, i due modelli iconici di Lamborghini Miura SV e Countach LP 400 hanno raggiunto i prezzi più alti. Due auto d'epoca che non vengono messe in vendita tutti i giorni. Due leggendari modelli Lamborghini, una Miura SV del 1971 e una Countach LP 400 del 1977, entrambi con una storia avventurosa, sono stati venduti all'asta [...]
Due leggendari modelli Lamborghini, una Miura SV del 1971 e una Countach LP 400 del 1977, entrambi con una storia avventurosa, sono stati ampiamente restaurati da esperti per l'asta di RM Sotheby's. È stato necessario riparare sia i difetti meccanici che quelli estetici.
775 000 euro per l'LP 400 di Rod Stewart
La Miura SV, di cui sono stati prodotti solo 150 esemplari, è stata venduta all'asta per 2,4 milioni di euro, il secondo prezzo più alto di sempre per questo modello.
Solo 157 esemplari della Countach LP 400, appartenuta al cantante rock Rod Stewart, uscirono dalla linea di produzione. Quest'auto è stata nel frattempo trasformata in una cabriolet e poi riportata alle sue condizioni originali. All'asta ha raggiunto un prezzo di 775.000 euro.
Polo Storico produce ricambi per i modelli più vecchi
Il reparto Lamborghini Polo Storico esiste dal 2015 ed è responsabile del restauro e della manutenzione delle auto d'epoca del marchio di Sant'Agata. La gamma di servizi offerti da questo reparto comprende anche la produzione di ricambi per i modelli più vecchi.
lamborghini.com