Asta: il martello cade di nuovo a Toffen
La stagione sta per finire. Alcuni pensano se vogliono separarsi dalla loro auto preferita e la iscrivono all'asta. In questo modo gli acquirenti interessati hanno l'opportunità di realizzare il loro desiderio di un'auto d'epoca. Vale quindi la pena di prendere nota della prossima asta Toffen del 26 novembre 2016 [...]

Il mercato delle auto d'epoca è stato più vivace di quanto sembri attualmente. Dopo ripetuti aumenti annuali dei prezzi, che potrebbero essere a due cifre per modelli particolarmente ricercati, la situazione sembra essersi un po' calmata. Gli esperti concordano sul fatto che le auto d'epoca più ricercate, uniche grazie alla loro storia o alla loro provenienza, raggiungono ancora oggi i prezzi più alti, ma che alcune auto d'epoca intercambiabili potrebbero ottenere prezzi inferiori nel 2016 rispetto a uno o due anni fa.
Le aste sono sempre un'occasione per misurare la disponibilità all'acquisto e l'interesse degli operatori del mercato. In quest'ottica, anche la prossima asta presso la Oldtimer Galerie di Toffen attirerà molti offerenti e spettatori, soprattutto perché si tratta di una delle ultime aste dell'anno.

A novembre ci sono spesso offerte a prezzi migliori
Reinhard Schmidlin e il suo team sono riusciti ancora una volta a mettere insieme un ampio portafoglio. Per alcuni appassionati di auto d'epoca o moderne si pone la domanda sul perché acquistare un'auto d'epoca a novembre. L'esperienza insegna che i prezzi sono un po' più bassi in inverno, quindi un acquisto a fine stagione può essere sicuramente vantaggioso, soprattutto perché di solito si dispone comunque dello spazio necessario in garage. Inoltre, durante l'inverno è possibile risolvere i piccoli problemi che possono verificarsi con i veicoli di 20, 30 o 50 anni, in modo da avere un veicolo in ottime condizioni all'inizio della stagione successiva. I veicoli possono essere visionati in anticipo fino al 26 novembre. Ulteriori informazioni dettagliate sono disponibili su Internet.
www.oldtimergalerie.ch
www.zwischengas.com
Foto: Archivio