Asta: una Bentley come affare

Il 28 marzo è stato tutto diverso all'asta della Oldtimer Galerie di Toffen. A causa della crisi della Corona, gli eventi sono stati vietati in Svizzera e nei Paesi limitrofi. Il motore della Bentley Arnage T, costruita nel 2003, si sente solo molto dolcemente durante il breve giro in auto. Normalmente, le aste [...]

Il motore della Bentley Arnage T, costruita nel 2003, si sente solo molto silenziosamente durante il breve percorso in auto.

Di solito, le aste nella sala della vecchia fabbrica hanno un certo carattere di festa popolare. Si ride e si sorride, l'atmosfera è rilassata e il banditore è divertente. Si mangiano bratwurst e si bevono una o due birre.

Mentre altre case d'asta hanno annullato le loro aste, l'organizzatore Reinhard Schmidlin e il suo team hanno deciso di portare a termine l'evento di vendita già preparato, cioè senza pubblico.

Galleria di auto d'epoca
I dipendenti Toffen fanno offerte con i loro telefoni cellulari per gli interessati seduti a casa.

Offerta via internet, telefono o pre-candidatura
Per fornire agli interessati il maggior numero possibile di informazioni sulle vetture, il team Toffen si è impegnato a fondo. Ogni auto è stata filmata in anticipo durante un drive-by, sono state scattate ulteriori foto del sottoscocca e dei dettagli e sono state pubblicate sul web (come riporta AutoSprintCH).

Anteprime e test drive
I potenziali acquirenti hanno apprezzato il servizio, come hanno dimostrato i feedback della vigilia. Anche le anteprime e i test drive erano possibili fino al giorno prima dell'asta, ma solo su appuntamento e nel rispetto delle norme sulla distanza.

Il giorno dell'asta, un livestream ha sostituito la visita in loco per chi era a casa. Le immagini in movimento del banditore e del team Toffen sono state trasmesse in buona qualità.

Due fornitori di servizi d'asta online hanno accettato le offerte via Internet. Inoltre, fino a quattro dipendenti di Toffen con il cellulare all'orecchio facevano offerte per gli interessati seduti a casa.

Galleria di auto d'epoca
La Bentley Arnage T, prezzo nuovo oltre 400.000 franchi), è stata venduta a 41.410 franchi.

Per lotto di veicoli 27.710 franchi svizzeri
L'asta è durata circa 3,5 ore e non è stata meno emozionante di altre aste. È sembrata solo un po' più sintetica, perché il pubblico di solito costituisce una parte considerevole dell'atmosfera e garantisce anche delle sorprese.

Sono state ricevute offerte per un totale di circa 2,1 milioni di franchi svizzeri. I prezzi dei veicoli venduti, compresa la commissione del dodici per cento, ammontavano a circa 1,5 milioni. Ciò significa che sono stati pagati 27.710 franchi per ogni lotto di veicoli.

Preparativi Mondo Classico Svizzero
I risultati e le informazioni di base sull'asta di Toffen possono essere consultati in dettaglio su intergas.com. La prossima asta è prevista presso lo Swiss Classic World di Lucerna. L'evento è previsto per il mese di agosto.

Reinhard Schmidlin: "Le immatricolazioni dei veicoli e gli ordini del catalogo sono ora possibili. Registrate il vostro veicolo in anticipo. I posti disponibili sono limitati".

oldtimergalerie.ch

(Visitata 183 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento