Aston Martin: i modelli leggendari come stampe esclusive 🎥

Amalgam Collection, partner ufficiale di Aston Martin per le licenze, ha collaborato con l'artista Alan Thornton per presentare alcuni modelli del marchio in stampe.

 

Il noto produttore di automodelli Amalgam presenta la collezione Aston Martin dell'artista Alan Thornton (galleria centrale). La nuova collezione inizia con i due straordinari modelli Valkyrie e DB5. Alan Thornton è a disposizione dei proprietari dei modelli Aston Martin più preziosi per trasformare la bellezza di queste auto in speciali opere d'arte.

Stampe esclusive Aston Martin
La Amalgam Collection e Alan Thornton producono immagini molto speciali dei modelli Aston Martin.

Le immagini vengono create individualmente

Il formato, le dimensioni e il numero di punti focali da catturare e la rispettiva quantità di stampa sono oggetto di discussione. Ogni progetto è definito individualmente e la vasta esperienza di Thornton nella fotografia di ritratto apre le porte alla creazione di stampe di grande formato che catturano sia l'auto che il conducente.

Sandy Copeman, fondatore di Amalgam: "Quando ho incontrato Alan Thornton nel 2020, mi sono subito reso conto che era in missione per tradurre perfettamente la sua comprensione dei design iconici delle auto in opere d'arte in 2D. Come per i modelli di Amalgam, il lavoro di Alan emana un'appassionata attenzione ai dettagli".

Serigrafia tradizionale a mano

Nella prima fase del processo creativo, l'auto reale viene portata in studio, illuminata e fotografata ad alta risoluzione. La seconda fase consiste nel modificare l'immagine e scomporla in numerosi elementi e complessi schemi di punti che creano l'illusione di una gamma tonale completa quando vengono stampati. La terza e ultima fase consiste nel stampare i singoli pezzi utilizzando la tradizionale serigrafia a mano o la sublimazione. La stampa che ne risulta ha colori di grande purezza e intensità.

amalgamcollection.com

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento