Aston Martin: modello di edizione V12 Speedster 🎥

STRETTAMENTE LIMITATA A metà anno, Aston Martin inizierà le consegne della specifica speciale DBR 1 della V12 Speedster. La vettura sportiva scoperta ricorda l'omonima auto da corsa di maggior successo del marchio. Il cuore della V12 Speedster è una variante del leggendario motore V12 biturbo di Aston Martin. Il modello in edizione limitata della Speedster è disponibile in [...].

Il cuore della V12 Speedster è una variante del leggendario motore V12 biturbo di Aston Martin.

L'edizione limitata della Speedster è rifinita in Aston Martin Racing Green. Tra le altre caratteristiche figurano le finiture Clubsport White e le decalcomanie circolari, la griglia del radiatore anodizzata in Satin Silver con grafica Clubsport Lipstick, la pelle di selleria Conker e il tessuto tecnico in Viridian Green e le finiture interne in pelle Caithness.

Aston Martin DBR 1
La DBR1 (posteriore) vinse sia la 24 Ore di Le Mans sia la 1000 chilometri del Nürburgring nel 1959.

Motore V12 da 5,2 litri con 700 CV e 753 Nm
Il cuore della vettura è una versione ad alte prestazioni del motore V12 da 5,2 litri, con circa 700 CV e 753 Nm di coppia. È accoppiato a un cambio automatico ZF a otto velocità montato nella parte posteriore del veicolo.

La V12 Speedster accelera da 0 a 100 in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 318 km/h. Ogni veicolo è costruito a mano nella sede centrale dell'azienda a Gaydon.

astonmartin.com

(Visitato 483 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento