Arosa: via libera dall'Ufficio federale 🎥
SCADENZA NOMINALE PROROGATA In base alle ultime misure del governo svizzero in materia di eventi, la 16a Arosa ClassicCar potrà svolgersi come previsto dal 3 al 6 settembre 2020. Il teaser della 16a Arosa ClassicCar è stato creato prima di Corona. Non è ancora stato stabilito il numero di concorrenti che prenderanno il via e il numero di spettatori che potranno partecipare. Il [...]
Il teaser della 16a Arosa ClassicCar è stato creato prima di Corona. Non è ancora stato stabilito il numero di concorrenti che partiranno e il numero di spettatori che potranno essere presenti.
Nelle ultime settimane, il comitato organizzatore ha ampliato il concetto di sicurezza e protezione esistente e consolidato, grazie alle raccomandazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP. Di conseguenza, il Cantone dei Grigioni ha concesso l'autorizzazione allo svolgimento della 16a Arosa ClassicCar, una gara internazionale di corsa in montagna unica in Europa per il miglior tempo e come prova di regolarità.
Non tutto come al solito
Il Comitato Organizzatore è entusiasta. Tuttavia, i partecipanti, i funzionari e soprattutto i visitatori del popolare evento nella località turistica dei Grigioni dovranno abituarsi al fatto che non tutto funzionerà come al solito. I regolamenti esatti e le raccomandazioni sulle misure di protezione per l'evento di quest'anno saranno comunicati sul sito web a partire da agosto 2020.
Sono ancora disponibili alcuni posti di partenza
Poiché il contingente di posti di partenza non è stato esaurito a seguito di numerose cancellazioni da parte di partecipanti spaventati o incerti, il termine di iscrizione è stato prorogato in accordo con Auto Sport Schweiz. I piloti possono ora iscriversi fino alla mezzanotte del 30 giugno 2020.
Sperando nell'assenza di una seconda ondata
Quindi, se il tasso di infezione di Covid-19 non aumenterà di nuovo in modo drammatico nelle prossime settimane, il che potrebbe portare a possibili conseguenze, nulla osta alla prima gara automobilistica in terra svizzera di quest'anno.
Fino ad allora, si svolgeranno solo eventi d'epoca e classici senza un carattere sportivo paragonabile e senza un gran numero di spettatori. Inoltre, tutte le gare registrate nel calendario ASS in Svizzera sono state cancellate già da tempo alla fine di agosto.