Alfa Romeo: ritorno a Montreux
GRAND PRIX DI MONTREUX Questo fine settimana, il marchio Alfa Romeo torna sulla pista dove il Conte Trossi trionfò con una P3 nel 1934 all'evento sul Lago di Ginevra. Saranno esposti anche nuovi modelli Alfa Romeo. Questo fine settimana (dal 13 al 16 settembre), il Gran Premio di Montreux commemora la storica competizione del 1934, l'ultima volta [...]
Questo fine settimana (dal 13 al 16 settembre), il Grand Prix di Montreux commemora la storica competizione del 1934, che si è tenuta per l'ultima volta nel 2014.
FCA Heritage è l'organizzazione dedicata alla presentazione e alla promozione del patrimonio storico dell'azienda. Accanto a modelli più recenti, presenta gloriose auto da corsa storiche dell'Alfa Romeo.
84 anni fa, il conte Carlo Felice Trossi vinse con un'Alfa Romeo GP Tipo B, nota come P3. Sul posto si può ammirare anche una Giulietta SZ con il posteriore tagliato degli anni Sessanta.
Potenti versioni Quadrifoglio
Nella gamma delle moderne auto sportive di serie, saranno esposte la Giulia e lo Stelvio nelle versioni Quadrifoglio ad alte prestazioni, oltre a due 4C delle serie speciali Coupé "Competizione" e Spider "Italia".
La versione Coupé è particolarmente ispirata al mondo delle corse. Il carattere della Spider ad alte prestazioni, invece, è più elegante e raffinato.
Il programma esatto del Gran Premio di Montreux 2018, l'elenco dei partecipanti e il percorso sono disponibili sulla homepage dell'organizzatore.