Podio ACS: la guida è il dividendo

Le auto d'epoca sono emozioni, cultura e oggetti d'investimento, ma anche un obbligo. Questo è stato sottolineato dai rappresentanti della scena sul podio dell'ACS Thurgau. L'autobau Erlebniswelt di Romanshorn ha rappresentato la cornice perfetta.

Podio ACS Auto d'epoca
Roman Kuster, Bruno von Rotz e Fredy A. Lienhard sul podio dell'ACS.

Bruno von Rotz ha spiegato a una platea di circa 100 persone che la scena delle auto d'epoca sta affrontando venti contrari da quando si è aperto il dibattito sulle foreste in via di estinzione e sui divieti di circolazione nei centri urbani. Ha creato zwischengas.com, una delle principali piattaforme internet per le auto d'epoca, che supervisiona in qualità di caporedattore e amministratore delegato.

Continuazione dell'esistenza dei veicoli

Bruno von Rotz: "Con il concetto di cultura, gli appassionati di auto d'epoca hanno trovato una serie di argomenti per garantire la continuità dei loro veicoli. Tuttavia, questo comporta anche degli obblighi, e non solo per quanto riguarda i requisiti per le licenze per auto d'epoca. È certo che la scena delle auto d'epoca continuerà a esistere nei prossimi decenni, ma spetta a noi mostrare la cultura automobilistica e renderla disponibile al pubblico".

Gestione dell'ambiente

Il collezionismo di auto richiede un mix equilibrato di passione e responsabilità", ha aggiunto Fredy Alexander Lienhard, membro del Consiglio di Amministrazione di autobau AG e Presidente del Gruppo ACS Old and Youngtimer.

Fredy Alexander Lienhard: "Questo include il rispetto dell'ambiente e la promozione di pratiche sostenibili nell'industria automobilistica, come l'uso di carburanti sintetici. Oltre alla passione personale e al piacere estetico, le collezioni di auto possono essere viste come un investimento a lungo termine, simile alle azioni. Guidare è il dividendo, ma non è gratis. Coltiviamo insieme questa passione e manteniamo vivi i ricordi del passato per plasmare il futuro dell'automobile".

Non condannare la scena del sintonizzatore

Roman Kuster, membro della direzione del Garage Kuster AG di Scherzingen, ha chiesto un trattamento rispettoso per i veicoli degli anni '80 e '90, molti dei quali sono stati modernizzati.

Roman Kuster: "Come tuner, adottiamo lo stesso approccio degli appassionati di auto d'epoca. Cerchiamo di restaurare i veicoli più vecchi, consentendo così la pura emotività che i veicoli personalizzati potevano già trasmettere all'epoca. Il fascino è lo stesso e la scena si sta sviluppando rapidamente. Dobbiamo pensare fuori dagli schemi e non giudicare questa scena".

autobau.ch

(Visitata 227 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento