ACS: A giugno si terrà un corso di guida per auto d'epoca
La tecnologia dei veicoli moderni è sempre più intelligente. Consente al guidatore di prevenire le situazioni critiche in anticipo. Le auto d'epoca non dispongono di tutti questi ausili. Né l'ABS né l'EPS aiutano in situazioni difficili. Il conducente è completamente solo. Questo aspetto deve essere messo in pratica. Come si fa a evitare un ostacolo senza [...]
Il conducente è completamente solo. Questo aspetto deve essere messo in pratica. Come si fa a evitare un ostacolo senza ABS? Quali opzioni ha il conducente se la parte posteriore dell'auto d'epoca sbanda? Queste e altre domande sulla dinamica di guida con le auto d'epoca troveranno risposta nelle speciali sessioni di formazione alla guida di auto d'epoca che si terranno a giugno.
L'ACS offre due corsi su questo tema presso il Centro per la sicurezza stradale Thurgau AG, Dufourstrasse 76, 8570 Weinfelden. Il corso 1 si terrà venerdì 3 giugno 2016, dalle 17.30 alle 20.30. Il corso 2 si terrà venerdì 10 giugno 2016, dalle 17.30 alle 20.30. Seguirà un aperitivo. Sono ammesse le auto d'epoca fino all'anno 1986.
Contenuti e prezzi dei corsi
All'inizio c'è una breve parte teorica. La parte pratica del corso comprende esercitazioni sui temi delle forze d'urto, della frenata, della frenata/azione invasiva, della curva e della guida in cerchio. Alcuni esercizi si svolgono su superfici scorrevoli con irrigazione.
Il costo, comprensivo di aperitivo, è di 120 franchi per i soci ACS e 150 franchi per i non soci. Le iscrizioni possono essere effettuate fino al 17 maggio 2016.
www.acs-thurgau.ch
Foto: Oldtimer Galerie Toffen