1000 Miglia: 44 squadre guidano l'Alfa Romeo 🎥

SI ADATTA PERFETTAMENTE Sponsor automobilistico della leggendaria 1000 Miglia storica dal 15 al 18 maggio 2019 è Alfa Romeo. Con 44 squadre, il marchio è anche il numero uno tra tutti i veicoli partecipanti all'evento. La 1000 Miglia si svolge nel traffico di tutti i giorni. I team vengono festeggiati con entusiasmo a ogni punto di controllo. Il museo della fabbrica del produttore partecipa con tre [...]

La 1000 Miglia si svolge nel traffico quotidiano. Le squadre vengono festeggiate con entusiasmo a ogni punto di controllo.

Il museo della fabbrica del produttore partecipa con tre leggendarie auto d'epoca: Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport (1928), Alfa Romeo 1900 Super Sprint (1956) e Alfa Romeo 1900 Sport Spider (1954). Anche i modelli Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sono in uso sul percorso da Brescia a Roma e ritorno. Tra questi ci sono anche esemplari della serie speciale "Alfa Romeo Racing".

Miglia
La rara Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport è uno dei veicoli che partecipano al leggendario evento.

Test drive con veicoli di serie
Il giorno della partenza, il pilota di Formula 1 Antonio Giovinazzi accoglie visitatori e partecipanti. Mentre la carovana della 1000 Miglia attraversa il Nord Italia, Alfa Romeo offrirà test drive con le vetture di serie in Piazza Duomo e un programma di intrattenimento nell'ambito della "Notte Bianca" (18 maggio), che si svolgerà nel centro storico di Brescia. Ci sarà anche l'opportunità di provare i modelli di serie Alfa Romeo a Bologna (17 e 18 maggio).

Miglia
A Brescia, Antonio Giovinazzi, pilota del team Alfa Romeo Racing Formula 1, dà il benvenuto ai partecipanti.

La sequenza della 1000 Miglia in sintesi:
Il programma dell'evento: mercoledì 15 maggio partenza da Brescia, arrivo di tappa Cervia-Milano Marittima; giovedì 16 maggio ripartenza Cervia-Milano Marittima, arrivo di tappa Roma; venerdì 17 maggio ripartenza Roma, arrivo di tappa Bologna e sabato 18 maggio ripartenza Bologna, arrivo Brescia.
Se volete seguire la 1000 Miglia online sul vostro smartphone o tablet, i canali Alfa Romeo sui social network Facebook, Instagram e YouTube sono il posto giusto. Anche i siti web di Alfa Romeo e FCA Heritage forniscono notizie e resoconti quotidiani.

1000miglia.it
www.alfaromeo.com
fcaheritage.com

(Visitata 132 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento