Motodrom ZüriRing: Tom offre sport e divertimento 🎥
DOVE VI INCONTRATE Avete mai desiderato di erigere un monumento ai vostri idoli? Thomas "Tom" Mächler di Zurigo ha fatto proprio questo. E in un modo molto nobile. Lasciatevi sorprendere.
In un'area separata, i piloti possono guidare su varie piste con un simulatore professionale Stage3 Pro.
Una visita allo ZüriRing. Non si tratta (purtroppo) di un circuito nella città più grande della Svizzera, ma di una località nella periferia della capitale segreta della Svizzera. Dietikon, per la precisione.
Tom Mächler ha la sede della sua azienda, IMAG J. Mächler AG. L'imprenditore è la terza generazione a gestire l'azienda di batterie per auto, fondata dal nonno a Zurigo Seefeld nel 1923.
Ammirazione e rispetto per i corridori
Qui, al piano superiore dell'edificio per uffici, dove si trovavano sale riunioni, uffici individuali e una cucina, il nipote Tom Mächler ha realizzato il sogno di un ragazzo.
Tom Mächler: "Ho grande ammirazione e rispetto per Rosemeyer, Caracciola, Nuvolari, von Brauchitsch, Lang e co. Tutti piloti da corsa degli anni precedenti la guerra che hanno guidato a velocità superiori a 300 km/h con pneumatici stretti come quelli dei motociclisti. Molti giovani piloti non conoscono più questi pionieri".
Due anni e mezzo fa, Tom Mächler ha partecipato a un evento con i simulatori SimRacing e ha osservato quanto si divertissero le persone che gareggiavano e combattevano. È maturato in lui un progetto: riunire tutto ciò che lo affascina delle corse.
Il risultato è una lounge all'avanguardia con otto simulatori di gara professionali della RacingFuel Academy di Horgen, impreziosita da una straordinaria collezione di vecchie insegne smaltate originali con pubblicità di marchi che hanno sponsorizzato la Formula 1. L'intero allestimento è un omaggio alla Formula 1 dal 1939 al 2000 circa. L'intero allestimento è un omaggio alla F1 dal 1939 al 2000 circa.
Omaggi ai campioni del mondo
C'è anche una sala riunioni, con foto incredibilmente belle alle pareti, un'elegante sala fumatori, un'accogliente terrazza, eleganti tavoli alti e, infine, una sala separata con un simulatore professionale Stage3 Pro. I professionisti GT lo usano regolarmente per gli allenamenti a secco. Molto legno. Tom Mächler è uno di quei tipi che fanno tutto o niente: quello che fa, lo fa bene.
Tom Mächler ha creato una lounge che racconta una o più storie, che è diventata un mondo di esperienze e un tributo agli iconici campioni del mondo delle corse di formula fino al 2000.
Tom Mächler: "Il fatto di aver potuto realizzare questo sogno per me e per tutti gli appassionati di corse e di aver contribuito a mantenere viva la memoria di tutti questi grandi cavalli da guerra è la cosa più bella di questo posto".
È possibile prenotare lo ZüriRing come singolo, ma è sicuramente più divertente in gruppo.
Pareti metalliche con slogan pittoreschi
Lo ZüriRing Simulation-Motodrom, come viene chiamato il luogo, sprizza benzina da ogni angolo e da ogni dettaglio. Sulle pareti metalliche sono incise le frasi di indimenticati cavalli di battaglia come James Hunt ("Il sesso è una cosa ad alte prestazioni") o Bernd Rosemeyer ("Vivi a tutta velocità"), mentre un'armata di modelli in scala 1:8 e 1:18 adorna una vetrina dopo l'altra.
C'è anche una tribuna dei box da cui si gestiscono i simulatori. I partecipanti possono confrontare i tempi sul giro delle qualifiche e seguire la gara su vari monitor e persino in replay.