Zurigo e Ascona: chi sarà il classico più elegante?

DOVE INCONTRARSI In agosto e settembre, gli appassionati di auto d'epoca si incontrano al Concorso d'Eleganza e al Concorso d'Eleganza nella Svizzera tedesca e in Ticino. Vale la pena di esserci.

Concorso di auto d'epoca
Un'ampia gamma di veicoli attira i visitatori di Zurigo e Ascona per i concorsi di eleganza.

Gli organizzatori degli eventi per auto d'epoca Zurich Classic Car Award (ZCCA) del 14 agosto e Ascona Classic Car Award (ACCA) del 21/22 settembre, Reto Hosig e Christoph Lehmann, non vedono l'ora di accogliere le bellezze automobilistiche. Un numero senza precedenti di veicoli rari ed eleganti sarà esposto agli eventi.

Gli anniversari di Mercedes e Maserati

Tra le numerose iscrizioni figurano veicoli rari come una Ford Model T Speedster del 1912 e una Porsche Evex 930/935 del 1977, oltre a molti altri veicoli eccezionali. In particolare, le mostre delle categorie anniversario "70 anni di Mercedes SL" e "110 anni di Maserati" si contenderanno il favore dei giudici e del pubblico di Zurigo e Ascona.

Tradizione e beni storico-culturali

Sulla Bürkliplatz di Zurigo e sul Quai di Ascona si celebrano feste per i sensi. Entrambi i Concours d'élégance hanno una lunga tradizione e riuniscono beni culturali storici per creare una ricca offerta di storia, forme, tecnologia e temi. I partecipanti con un veicolo storico o i visitatori sono i benvenuti e contribuiscono a garantire che queste auto uniche possano continuare a circolare ed essere ammirate anche in futuro.

swisscarconcours.ch

(Visitato 244 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento