Giornata della linea Züri: un giro in autobus dal 1954
DOVE SI TROVA Per la 16ª volta, la Giornata della linea Züri si svolgerà sabato 19 ottobre. Gli interessati potranno sperimentare un autobus FBW 51UV del 1954 completamente restaurato in movimento sulla rete di Zurigo. L'autobus circolerà dalle 9.00 alle 18.00 circa secondo un orario speciale, che coprirà alternativamente i percorsi più interessanti degli anni '50, '60 e [...]
I treni circolano dalle 9.00 alle 18.00 circa secondo un orario speciale, che propone in sequenza alternata i percorsi più interessanti degli anni '50, '60 e '70 in città e nei dintorni rurali.
L'organizzatore Jürg Biegger, Historische Nutzfahrzeuge GmbH: "Per ogni percorso, il veicolo sarà etichettato con le indicazioni della destinazione finale originale e i numeri di linea. L'evento si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, ma potrà essere modificato o annullato con breve preavviso per motivi tecnici."
Le distanze brevi costano cinque franchi
I biglietti possono essere acquistati direttamente (e solo) sull'autobus. La corsa breve (una linea di orario) costa cinque franchi, la mattina (inizio servizio fino alla pausa pranzo) 20 franchi, il pomeriggio (dalla pausa pranzo fino alla chiusura) 25 franchi e l'intera giornata 40 franchi. Le bevande self-service sono disponibili sull'autobus per uno o due franchi e sono gratuite per gli acquirenti di biglietti di mezza giornata e di giornata intera, fino a esaurimento scorte.