Acquistare ricambi auto online: come ottenere un buon prezzo

Le automobili sono un piacere costoso e le visite in officina sono spesso associate a costi elevati. Di conseguenza, sempre più proprietari di auto effettuano da soli le piccole riparazioni o la sostituzione dei pezzi usurati. Questo perché, oltre ai pezzi di ricambio necessari, i costi di manodopera per il meccanico sono un fattore di costo importante. L'acquisto di ricambi auto online è particolarmente vantaggioso - ma come [...]

Pneumatici e cerchi: L'acquisto di pneumatici è una questione di fiducia. Ma soprattutto i rivenditori di pneumatici online possono fornirvi informazioni e permettervi di iniziare a confrontare i prezzi.

 

Acquisti online: a cosa fare attenzione

Negli ultimi anni si è moltiplicato il numero di rivenditori online che offrono accessori e ricambi per auto su Internet. Per la gioia dei clienti, la crescente concorrenza sta facendo scendere i prezzi. Anche i professionisti ordinano online parti come i sistemi di scarico o le portiere dell'auto. Ma soprattutto per i ricambi più piccoli, come gli pneumatici, vale la pena dare un'occhiata in rete, ad esempio sul sito del rivenditore di pneumatici online Tirendo. Guarnizioni, lampadine o olio motore sono invece disponibili presso l'Autoteile-Meile (www.autoteile-meile.ch). Le grandi aziende offrono diverse migliaia di ricambi auto su Internet, compresi gli accessori usati.

Per evitare che l'acquisto online si trasformi in un disastro, è necessario innanzitutto stilare un elenco dei pezzi necessari. Inoltre, è opportuno prendere nota dei prezzi applicati dall'officina locale per poterli confrontare. Per poter effettuare un acquisto vantaggioso, è opportuno fare delle ricerche in anticipo.

Confrontare conviene: le grandi aziende offrono un'ampia gamma di pezzi di ricambio su Internet. In questo modo i proprietari dei veicoli possono effettuare da soli le piccole riparazioni in modo rapido ed economico.
Confrontare conviene: le grandi aziende offrono un'ampia gamma di pezzi di ricambio su Internet. In questo modo i proprietari dei veicoli possono effettuare da soli le piccole riparazioni in modo rapido ed economico.

Lo stesso vale per l'acquisto di ricambi: confrontare i prezzi
Gli esperti consigliano di cercare sempre i pezzi necessari su diversi siti e di confrontare i prezzi. È necessario tenere conto anche dei costi di spedizione ed eventualmente di pagamento. Questi possono infatti variare notevolmente da un negozio all'altro. Alcuni fornitori addebitano anche costi di imballaggio aggiuntivi. Di conseguenza, un'offerta che a prima vista sembra conveniente può finire per essere più costosa di un prodotto più costoso di un concorrente.

Ancora più importanti del prezzo, tuttavia, sono la velocità e l'affidabilità del rivenditore. Un rivenditore online affidabile può essere facilmente riconosciuto dalle recensioni dei clienti pubblicate sul suo sito web. Vale anche la pena di cercare su Internet le esperienze di altri acquirenti. Altri punti importanti sono i tempi di consegna e la disponibilità.

Suggerimento: se siete interessati a Sintonizzazione può registrarsi presso molti negozi per ricevere un catalogo.

Foto:
Immagine 1 @istock/Johnrob
Immagine 2: @istock/Lizalica

(Visitato 141 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento