Yokohama: vantaggio di aderenza con BluEarth Winter V906
Per i mesi invernali che stanno per arrivare, il produttore giapponese di pneumatici Yokohama lancia il nuovo pneumatico BluEarth Winter V906 con una nuova geometria e mescole di gomma ottimizzate. Yokohama ha sviluppato un nuovo pneumatico invernale che promette ancora più aderenza per la stagione invernale grazie a numerosi miglioramenti tecnici. Il design armonioso del battistrada garantisce buone caratteristiche di guida in condizioni invernali [...]
Yokohama ha sviluppato un nuovo pneumatico invernale che promette ancora più aderenza per la stagione invernale grazie a numerosi miglioramenti tecnici. Il design armonioso del battistrada garantisce buone caratteristiche di guida in condizioni invernali.
Il nuovo BluEarth Winter V906 offre quindi una presa affidabile su neve e ghiaccio e un'aderenza ottimale sul bagnato. Le scanalature a V spostano efficacemente la neve e l'acqua e i blocchi di contatto uniformi aumentano l'aderenza.
Insieme all'effetto di bordo potenziato delle lamelle 3-D, il nuovo pneumatico invernale raggiunge notevoli prestazioni di aderenza su strade bagnate e ghiacciate.
Area di contatto più ampia e alto contenuto di silice
Le migliori proprietà del nuovo pneumatico sono rese possibili anche dalla maggiore area di contatto e dall'elevato contenuto di silice nella mescola di gomma.
La tecnologia della mescola ART sviluppata da Yokohama Rubber ha reso il materiale ancora più flessibile. Grazie al design ottimizzato del pneumatico, la generazione di calore e la resistenza al rotolamento sono state ridotte, con conseguente riduzione del consumo di carburante.
Il nuovo BluEarth Winter V906 è disponibile sul mercato svizzero in 43 dimensioni.