WorldSkills: primo esame per Damian
SOLO LE PRESTAZIONI CONTANO Il tecnico meccatronico automobilistico Damian Schmid del Toggenburgo ha iniziato la sua gara ai campionati professionali WorldSkills di Kazan, in Russia, con la competizione "Engine Tune". Anche il Consigliere federale Guy Parmelin ha sottolineato l'importanza dei campionati WorldSkills per la Svizzera e per il suo settore della formazione professionale. Il Ministro dell'Economia svizzero ha invitato il team svizzero e Damian Schmid [...]

Anche il Consigliere federale Guy Parmelin ha sottolineato l'importanza dei Campionati mondiali delle competenze per la Svizzera e per il suo settore dell'istruzione e della formazione professionale. Il Ministro dell'Economia svizzero ha incontrato la squadra svizzera e Damian Schmid durante il suo ultimo weekend di preparazione in Svizzera: "La Svizzera può essere orgogliosa di questa squadra. Non vedo l'ora di vedere questi professionisti di grande talento, appassionati e motivati in azione a Kazan".

Vantaggio grazie a una formazione diversificata
Nulla è lasciato al caso alle WorldSkills. Dopo tutto, il team svizzero vuole confermare o addirittura superare l'eccezionale performance di due anni fa ad Abu Dhabi (20 medaglie, di cui undici d'oro; secondo posto nella classifica nazionale) a Kazan. Rico Cioccarelli, delegato tecnico di wissSkills: "La flessibilità è uno dei nostri maggiori punti di forza grazie a una formazione varia e orientata alla pratica durante tutto l'apprendistato. Vogliamo trasformare questo vantaggio, unito al duro allenamento e alla nostra passione, ancora una volta in risultati di alto livello."
AutoSprintCH augura al team svizzero la migliore fortuna.

Dario Colucci combatte per Galledia a Kazan
Le gare iniziano oggi presso il sito dell'Expo di Kazan e Dario Colucci dell'associazione Galledia oggi affronterà la prima delle quattro prove previste. Incrociamo le dita per Dario Colucci e speriamo che possa fare appello a tutte le sue conoscenze e all'intenso lavoro di preparazione, in linea con il suo motto di gara "Saper gestire la pressione".
Dario, puoi farcela, siamo orgogliosi di te!