WorldSkills: Damian vola in Russia
FORTE PRESTAZIONE Damian Schmid della Svizzera orientale rappresenterà gli ingegneri meccatronici svizzeri del settore automobilistico ai campionati professionali WorldSkills 2019 a Kazan! Congratulazioni a lui. Damian Schmid ha ottenuto il secondo posto all'Eurocup di Berna. Il 4° e 5° posto di Steve Rolle e Florent Lacilla di Friburgo dimostrano l'alto livello di formazione professionale dell'industria automobilistica svizzera. La qualificazione alla [...]

Damian Schmid ha conquistato il secondo posto all'Eurocup di Berna. Steve Rolle e Florent Lacilla di Friburgo al quarto e quinto posto dimostrano l'alto livello di formazione professionale dell'industria automobilistica svizzera.
Qualificazione al Campionato del Mondo
14 giovani ingegneri meccatronici del settore automobilistico provenienti da Svizzera, Germania, Austria, Alto Adige e Lussemburgo hanno partecipato all'Eurocup di Berna per qualificarsi alle WorldSkills. I migliori svizzeri si sono qualificati per i Campionati Mondiali delle Competenze. Questi ultimi si svolgono ogni due anni, la prossima volta dal 22 al 27 agosto 2019 a Kazan (Russia).
Concentrazione in condizioni di grande pressione temporale
L'Eurocup al Mobilcity di Berna è stata molto impegnativa: i compiti andavano dalla gestione del motore e dell'impianto elettrico del veicolo alla ricerca di guasti e alla calibrazione dello sterzo e del telaio. I compiti da completare erano sei. I professionisti avevano a disposizione solo un'ora ciascuno per completare i compiti.
Ulteriori difficoltà per l'uomo della Svizzera orientale
Dal punto di vista svizzero, il diciannovenne Damian Schmid di Nesslau SG è stato in grado di affrontare al meglio gli impegnativi problemi. Questo nonostante il fatto che l'uomo della Svizzera orientale abbia dovuto superare un'ulteriore difficoltà: Damian Schmid è un tecnico meccatronico del settore automobilistico specializzato in veicoli commerciali, ma l'Eurocup, come le WorldSkills del prossimo agosto, era tutta dedicata alle automobili. Abile è abile.