World Car: riconoscimenti per Audi, Hyundai, Mercedes e Toyota 🎥

I MIGLIORI DELL'ANNO Sono stati annunciati i vincitori del World Car of the Year 2022: la Hyundai Ioniq 5 vince in tre categorie, diventando World Car of the Year, Electric Vehicle of the Year e Car Design of the Year.

 

La Mercedes-Benz EQS vince nella categoria World Luxury Car, l'Audi e-Tron GT è la World Performance Car of the Year e la Toyota Yaris è la World Urban Car (nella galleria da sinistra a destra).

102 giornalisti del settore automobilistico provenienti da 33 paesi
Una giuria di 102 giornalisti del settore automobilistico provenienti da 33 Paesi di tutto il mondo ha scelto l'innovativa Hyundai Ioniq 5 come miglior veicolo tra quasi 30 modelli concorrenti, tutti previsti per il lancio nel 2021.

Mondo Auto
La Hyundai Ioniq 5 è stata votata come miglior veicolo tra 30 modelli concorrenti,

Il premio World Car of the Year (in tedesco Auto des Jahres e in francese Prix mondial de la Voiture de l'année) è rivolto al mercato globale. È stato assegnato per la prima volta nel febbraio 2005. Da allora, circa 50 giornalisti provenienti da circa 25 Paesi giudicano le auto vendute in almeno due continenti.

In seguito, sono stati introdotti premi anche per le categorie Performance Car, Green Car e Car Design. Nelle categorie Green Car e Car Design, speciali esperti effettuano una preselezione.

hyundai.ch
audi.ch
mercedes-benz.ch
toyota.ch

(Visitato 1.017 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento