Divertimento invernale: drifting con Yves e Nico 🎥
CORSO ESCLUSIVO Nell'ambito del suo programma invernale di drifting, il 14 gennaio l'Eventcenter Seelisberg organizza un'esclusiva giornata di esperienze presso l'aerodromo di Ambri. Oltre al professionista del drifting Yves Meyer, parteciperà anche la star del DTM Nico Müller. Lunedì 14 gennaio gli istruttori di Seelisberg organizzeranno uno speciale corso di drift ad alta velocità. I partecipanti al corso saranno guidati dal vice-campione FIA di drifting Yves Meyer con le proprie auto [...]
Lunedì 14 gennaio gli istruttori di Seelisberg organizzeranno un corso speciale di drift ad alta velocità. I partecipanti al corso saranno introdotti all'alta scuola di questo sport dal vice-campione FIA di drifting Yves Meyer a bordo delle proprie auto.
Dal caldo Marocco all'invernale Ticino
Nico Müller li raggiunge nel pomeriggio. Il pilota professionista bernese è in viaggio direttamente dal weekend di gara di Formula E in Marocco. Domenica prossima sarà lì come collaudatore per l'Audi Sport Team ABT Schaeffler.
Nico Müller: "Questo evento esclusivo non poteva essere programmato diversamente. Diamo molta importanza alla guida sportiva e al drifting e vogliamo introdurre un po' di spirito competitivo. Per questo motivo stiamo organizzando anche una sfida con i partecipanti.
Andare oltre il limite
Il prezzo per i partecipanti è di 320 franchi svizzeri. Il prezzo include caffè e croissant al mattino e il pranzo al Motel Gottardo Süd. Gli accompagnatori devono pagare 50 franchi.
Yves Meyer, proprietario e direttore del centro eventi di Seelisberg insieme a Joshua Reynolds dal 1° gennaio 2019, promette una giornata ricca di eventi.
Yves Meyer: "Le persone possono guidare liberamente le loro auto al limite e talvolta anche oltre il limite. Inoltre, diamo loro consigli preziosi per la vita di tutti i giorni e insegniamo loro alcuni trucchi. Hanno anche la possibilità di entrare in contatto con un professionista come Nico Müller e di imparare molto sul suo lavoro".
Solo pochi posti ancora disponibili
Nel video che segue, il fondatore dell'azienda Hans Schori dimostra come ottimizzare la derapata su ghiaccio e neve al volante di una Mitsubishi Evo sul piccolo circuito di Seelisberg. Qui si tengono anche corsi di guida regolari, ma le velocità non sono così elevate come quelle offerte dal terreno aperto dell'aeroporto di Ambri.
https://www.facebook.com/eventseelisberg/videos/353168902160575/
Sono ammessi solo veicoli immatricolati con normali pneumatici invernali senza chiodi o catene da neve. Il numero di partecipanti è limitato e ci sono solo pochi posti disponibili. Gli interessati possono iscriversi direttamente al seguente link.