Suggerimento per il fine settimana: Swiss Classic World a Lucerna
DOVE INCONTRARSI La prossima edizione del popolare raduno di auto d'epoca si terrà il prossimo fine settimana sull'Allmend di Lucerna. Dopo più di 18 mesi, la fiera svizzera dell'auto d'epoca può essere riproposta. Più di 200 espositori nazionali e internazionali saranno presenti sull'Allmend di Lucerna dall'1 al 3 ottobre. Tutti i padiglioni espositivi e gli spazi aperti della [...]
Più di 200 espositori nazionali e internazionali saranno presenti sull'Allmend di Lucerna dall'1 al 3 ottobre. Tutti i padiglioni espositivi e gli spazi aperti dello Swiss Classic World di quest'anno sono occupati. Saranno presenti diversi club di auto d'epoca e anche il Museo Svizzero dei Trasporti.
Paradiso per gli amanti delle pinne lunghe
Ancora una volta, nel padiglione 4 ci sarà un'ampia gamma di offerte per gli amanti dei veicoli statunitensi, quelli con le lunghe pinne. Qui, gli specialisti di auto statunitensi offriranno veicoli e accessori. Inoltre, il nuovo bar Hangar Rockin' offrirà un'ulteriore atmosfera.
I carburanti sintetici sono un problema
La scena delle auto d'epoca deve anche affrontare attivamente il futuro dei suoi veicoli. Il cambiamento climatico e il problema della CO₂ sono questioni importanti.
Per questo motivo, venerdì 1° ottobre, in occasione della fiera di Lucerna, si terrà per la prima volta un forum sul tema dei combustibili sintetici, con esperti nazionali e internazionali.
Trattori, corridori e Jo Siffert Memorial
Gli Amici delle vecchie macchine agricole FALZ presenteranno trattori d'epoca, l'organizzazione ombrello svizzera SHVF organizzerà una speciale esposizione di microcar e il Memorial Jo Siffert (galleria in alto) mostrerà una Porsche 917 nel leggendario look del Golfo.
Inoltre, il Registro automobilistico svizzero festeggia il suo 25° anniversario con una mostra speciale.