WayRay: informazioni direttamente sulla strada 🎥

REALTA' VIRTUALE L'azienda svizzera di deep-tech WayRay ha presentato la prima auto al mondo con vetri olografici. I display olografici a bordo dell'auto aprono una nuova strada nell'ologramma WayRay.

WayRay presenta una generazione completamente nuova di head-up display nel veicolo dimostrativo Holograktor.

 

Dopo sette anni di ricerca, l'azienda svizzera WayRay ha raggiunto il traguardo della produzione grazie al suo lavoro pionieristico con laser, rivestimenti per parabrezza e nuovi materiali. Il suo head-up display olografico per la realtà profonda può essere integrato in qualsiasi veicolo.

Vitaly Ponomarev, fondatore e CEO di WayRay: "Questo può sembrare ancora futuristico per la maggior parte di noi, ma la tecnologia è ora pronta per la produzione di massa".

WayRay
Vitaly Ponomarev: "La nostra tecnologia è pronta per la produzione di massa".

Integrazione della realtà virtuale
Il Deep Reality Display proietta un'immagine virtuale su una piccola parte della superficie del parabrezza, ma integra gli elementi dell'interfaccia dietro di essa con un'elevata saturazione dei colori.

I passeggeri vedono come la realtà virtuale e quella reale si fondono senza soluzione di continuità non appena il parabrezza o il finestrino laterale rivestito viene colpito dai raggi dell'unità laser di WayRay.

Saturazione e precisione del colore
Il modello dimostrativo Holograktor, un veicolo elettrico a batteria lungo 4,42 metri, è stato sviluppato per evidenziare i display olografici che WayRay sta utilizzando per inaugurare una nuova era. L'olografo a tre posti può essere guidato in modo convenzionale o a distanza tramite una connessione internet 5G e satellitare.

I display olografici WayRay True richiedono solo il dieci per cento dello spazio di un display head-up convenzionale nel cruscotto. Inoltre, offrono miglioramenti significativi in termini di saturazione e precisione del colore.

Partner di note case automobilistiche
Sostenuta da investimenti iniziali da parte di aziende come Porsche, Hyundai e Alibaba, WayRay sta usando l'auto per passare dal suo status di fornitore automobilistico deep-tech al mondo dei nuovi modelli di mobilità.

Vitaly Ponomarev: "Dimostreremo che non vogliamo essere solo un fornitore per l'industria, ma anche il leader tecnologico nel campo dell'olografia nel settore automobilistico".

wayray.com

(Visitata 604 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento