VW: 100 eco-move up! per Catch a Car a Ginevra
Sta succedendo qualcosa: Volkswagen ha consegnato 100 nuove eco-move up! all'organizzazione di car sharing Catch a Car Geneva. Tutte le VW eco-move up! sono alimentate al 100% da biogas a zero emissioni di CO2. Con il motore a gas naturale da 1,0 litri e 68 CV di potenza, i clienti circoleranno nell'area urbana di Ginevra. La decisione di utilizzare veicoli a gas è stata presa [...]
Il fattore decisivo per l'utilizzo dei veicoli a gas, oltre al piacevole comportamento di guida, è stato il loro rispetto per l'ambiente. Un veicolo a gas naturale emette dal 60 al 95% in meno di inquinanti e particelle di fuliggine rispetto a un veicolo a benzina, a seconda del modello. Inoltre, Catch a Car ha deciso di far funzionare il VW eco-move up! a biogas e quindi al 100% di emissioni di CO2-funzionamento neutro. Un altro vantaggio del gas naturale è la sua silenziosità. Questo ha un effetto positivo sulle emissioni acustiche nel centro città. L'esperienza di guida con la VW eco-move up! è paragonabile a quella di qualsiasi altra auto con motore a benzina o diesel.
Bernhard Soltermann, COO e Amministratore Delegato di AMAG Import: "È evidente che il car sharing si svilupperà fortemente nei prossimi anni. Catch a Car offre l'opportunità di espandere ulteriormente il nostro impegno nel settore della mobilità. Grazie al nostro coinvolgimento in Mobility come uno dei fornitori di flotte e come azionista di Catch a Car e sharoo, siamo ora all'avanguardia in tutte e tre le forme di car sharing." Gli investitori di Catch a Car AG includono Mobility, AMAG e Allianz Suisse, EnergieSchweiz e SBB.
www.catch-a-car.ch
www.volkswagen.ch
Foto: Fabbrica