Volvo: XC40 e XC60 portano al successo Natalie
Con 2662 veicoli di nuova immatricolazione, Volvo Car Svizzera ha iniziato con successo l'anno commerciale 2018, che non è stato proprio facile. Da gennaio ad aprile, il costruttore premium svedese ha ottenuto una solida crescita del 5,5% rispetto all'anno precedente in un contesto di mercato svizzero stagnante. Il record di Volvo Svizzera è ancora più positivo, tuttavia, in [...]

Da gennaio ad aprile, il costruttore premium svedese ha ottenuto una solida crescita del 5,5% su base annua in un contesto di mercato svizzero stagnante. Tuttavia, il record di Volvo Svizzera è ancora più positivo in termini di contratti con i clienti firmati nei primi quattro mesi.
Già circa 2000 ordini per la XC40
In questa statistica, Volvo è riuscita ad aumentare le vendite di circa il 30% rispetto allo stesso periodo del 2017. Nel primo terzo dell'anno Volvo ha venduto ai clienti svizzeri un totale di quasi 3300 veicoli, di cui circa 2000 erano XC40. Il nuovo SUV compatto ha così registrato il più forte inizio di vendite di un nuovo modello mai ottenuto da Volvo in Svizzera. La XC40, che ha vinto il premio "Auto dell'anno", ha svolto un ruolo decisivo in questo sviluppo. Ma anche il SUV di medie dimensioni XC60 rimane uno dei bestseller del marchio, con 879 contratti con i clienti nei primi quattro mesi.
Alla famiglia Schweizer piace il marchio svedese
Natalie Robyn, Amministratore Delegato di Volvo Car Svizzera: "Siamo molto soddisfatti che il nostro nuovo modello, la XC40, sembri incontrare il gusto dei clienti svizzeri".
