Volvo: Benvenuti nella Top Ten svizzera

FINALE STABILE Volvo Car Svizzera ha chiuso l'anno scorso con una nota di successo. L'importatore ha registrato 8437 nuove immatricolazioni (2019: 8858). Il marchio ha recuperato terreno, soprattutto rispetto al mercato nel suo complesso. L'anno scorso Volvo Cars ha aumentato la sua quota di mercato in Svizzera raggiungendo la cifra record del 3,6%, superando il risultato dell'anno precedente [...]

Volvo
Attualmente Volvo offre una versione elettrificata di ogni serie di modelli in Svizzera.

L'anno scorso Volvo Cars ha aumentato la sua quota di mercato in Svizzera fino a raggiungere la cifra record del 3,6%, superando il risultato dell'anno precedente dello 0,8%. Questo ha permesso all'azienda di chiudere l'anno commerciale con un risultato soddisfacente e un posto tra i primi dieci produttori.

E: per il quarto anno consecutivo, l'azienda è riuscita a mantenere la sua posizione di produttore leader di veicoli ibridi plug-in in Svizzera.

Domanda di veicoli elettrificati
Natalie Robyn, Amministratore Delegato di Volvo Car Switzerland AG: "Nonostante il leggero calo delle nuove immatricolazioni, siamo riusciti ad aumentare la nostra quota di mercato di 0,8 punti percentuali, raggiungendo il livello record del 3,6%, grazie a un'ottima seconda metà dell'anno. Di conseguenza, ci siamo assicurati un posto tra i primi 10 costruttori di automobili in Svizzera in termini di vendite, un risultato di cui siamo orgogliosi. Uno dei motori di questo successo è stato sicuramente l'elevata domanda di modelli elettrificati".

Svizzeri come i modelli della serie XC
I modelli XC, in particolare, hanno contribuito al successo. La Volvo XC40 è il bestseller per la seconda volta. Nel 2020 sono stati immatricolati 3376 veicoli (2019: 2698 veicoli) per il SUV compatto, molto popolare in Svizzera. Il modello Volvo XC60, che da anni riscuote successo in Svizzera, segue a ruota con 2533 immatricolazioni (2019: 2540).

Delle 8437 nuove immatricolazioni, oltre 3651 unità (2019: 1060) sono modelli Twin Engine. Rispetto all'anno precedente, gli svedesi hanno più che triplicato le vendite dei modelli ibridi plug-in.

Proseguimento della strategia di elettrificazione
Volvo continuerà a elettrificare i suoi modelli in Svizzera nel 2021 e a puntare a un ruolo di primo piano nel settore dei veicoli elettrici premium. Attualmente, l'intero portafoglio di Volvo è già elettrificato, con un mild hybrid, un ibrido plug-in o un propulsore completamente elettrico.

L'elettrificazione della flotta di veicoli è uno degli elementi chiave di Volvo per diventare un'azienda completamente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2040. Si prevede che le auto elettriche rappresenteranno il 50% delle vendite globali già nel 2025, mentre le ibride rappresenteranno il resto.

volvocars.com

(Visitata 407 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento