Volvo: Aggiornamenti comodamente consegnati per posta aerea
NEXT STEP Chiunque scelga una nuova Volvo beneficerà dell'esperienza acquisita con oltre un milione di aggiornamenti over-the-air già effettuati sulle vetture della Casa svedese.
Con l'ultimo aggiornamento, i clienti del mercato statunitense possono ora controllare diverse funzioni del veicolo con un comando vocale tramite i dispositivi abilitati a Google Assistant. Ad esempio, il riscaldamento dell'auto può essere attivato tramite lo smart speaker mentre si è ancora seduti al tavolo della colazione. Con gli aggiornamenti over-the-air (OTA), Volvo migliora continuamente le sue vetture, anche dopo la consegna.
Gli aggiornamenti remoti senza fili ampliano la gamma di funzioni senza la necessità di recarsi in officina. Gli aggiornamenti, che finora sono stati eseguiti più di un milione di volte, sono ora in vendita in 68 mercati.
Il tasto Care regola la velocità massima
Con "Hey Google" è possibile utilizzare i comandi vocali per verificare l'autonomia residua, controllare il processo di ricarica e attivare il climatizzatore. Ad esempio, se si impartisce il comando "Hey Google, riscalda la mia auto", è possibile salire su un veicolo piacevolmente temperato già all'inizio del viaggio.
Un'altra miglioria apportata dall'aggiornamento è la cosiddetta Care Key, che può essere utilizzata per limitare la velocità massima del veicolo, ideale se si presta l'auto a guidatori inesperti.
Miglioramento del collegamento in rete e maggiori dettagli
Volvo sta inoltre migliorando la connettività in paesi europei come Grecia, Islanda, Ungheria, Romania e Slovacchia, integrando una scheda SIM a bordo del veicolo e un piano dati. Questo servizio è già disponibile in Svizzera.
Gli aggiornamenti over-the-air, che ora possono essere visualizzati con informazioni più dettagliate nell'app Volvo Cars, sono integrati da una migliore connettività.