Volvo: la sportività di un'altra stella
Quando si sente parlare di Volvo, si pensa soprattutto alla sicurezza e al comfort in tutte le situazioni automobilistiche. D'ora in poi si potrà pensare anche alla sportività. Polestar, specializzata nel tuning Volvo, è una filiale interamente controllata dal 2015 e ora sta facendo la sua parte per ottenere ulteriori successi di vendita. Dall'inizio di aprile, tutti i concessionari Volvo svizzeri potranno offrire [...]
I Polestar Performance Parts saranno inizialmente disponibili per quattro modelli presso tutti i concessionari Volvo svizzeri a partire dall'inizio di aprile. I prezzi per i pacchetti completi sono di 6700 (V40), 7700 (V60/S60) e 9300 euro (XC60). Per quanto riguarda il motore, il pacchetto performance comprende l'ottimizzazione della potenza, una migliore risposta e cambi di marcia più rapidi per tutti i cambi automatici. Gli ingegneri Polestar, in collaborazione con i piloti svedesi del WTCC, hanno lavorato molto sulla messa a punto del telaio.
Comfort e sicurezza hanno la massima priorità
Il risultato, come sperimentato da AutoSprintCH sui percorsi sconnessi intorno al circuito di prova WTCC di Vallelunga (I), è impressionante: i modelli Polestar assorbono facilmente le asperità e i dossi, mentre la nuova sportività si fa notare nei tratti tortuosi e in accelerazione. Il capo di Polestar, Niels Möller, ha parlato di un equilibrio riuscito: "Il comfort e la sicurezza rimangono le nostre priorità principali. Non volevamo negare i valori fondamentali solo per migliorare le prestazioni di guida". Per saperne di più su Volvo e sul suo coinvolgimento nel WTCC, leggete il numero di aprile di AutoSprintCH.
www.polestar.com
www.volvocars.ch
Foto: Fabbrica