Volvo: un modello nuovo su cinque è un'auto elettrica pura 🎥
ANNO RECORD Mentre le vendite sono diminuite rispetto all'anno precedente a causa delle strozzature della catena di fornitura, la quota di modelli Volvo completamente elettrici è aumentata fino a raggiungere un livello record di quasi il 21%.
Volvo Car Svizzera chiude il 2022 con 5731 nuove immatricolazioni. Ciò significa che un modello Volvo su cinque di nuova immatricolazione in Svizzera sarà completamente elettrico.
Domenico Gaito, Direttore Vendite di Volvo Svizzera: "Per il terzo anno consecutivo, il mercato automobilistico svizzero è ben al di sotto dei livelli pre-pandemici in termini di nuove immatricolazioni. Ma delle 5731 nuove immatricolazioni totali - 7872 nel 2021 - nel 2022 più di un modello Volvo su cinque sarà completamente elettrico."
Necessità di soluzioni di mobilità flessibili
Con 1198 modelli completamente elettrici e 2458 ibridi plug-in, nel 2022 quasi il 64% dei veicoli Volvo venduti in Svizzera potrà essere ricaricato con l'elettricità. Soprattutto nel segmento degli ibridi plug-in, Volvo Car Switzerland può continuare il suo successo con una quota del 43%.
L'industria automobilistica non sta cambiando solo in termini di avanzamento dell'elettrificazione, ma anche la necessità di soluzioni di mobilità flessibili è in continua crescita. Nel marzo 2022, Volvo Svizzera ha introdotto il sistema di abbonamento e noleggio Hyra a livello nazionale per i modelli Recharge, lanciando un'offerta di mobilità trasparente in termini di costi.
EX90 con tanta tecnologia per il comfort e la sicurezza
Costruito su una nuova piattaforma interamente progettata per la mobilità elettrica e dotato di numerose tecnologie di comfort e sicurezza, l'EX90 indica la strada verso la neutralità climatica.
Domenico Gaito: "Con l'EX90 lanciamo un SUV premium completamente elettrico e a 7 porte, che con le sue dotazioni si adatta perfettamente al mercato svizzero. Nei prossimi anni, Volvo presenterà ogni anno un nuovo veicolo completamente elettrico".
Un modello compatto inferiore alla XC40 seguirà già quest'anno. Grazie alla sua ambiziosa strategia di elettrificazione, Volvo Car Svizzera prevede una crescita sostenibile nei prossimi anni.