Volvo: il successo alla maniera svedese

Viva Volvo. L'anno scorso il costruttore svedese ha immatricolato 7497 veicoli in Svizzera. Ciò corrisponde a un aumento di oltre il cinque per cento rispetto all'anno precedente e a una quota di mercato del 2,4 per cento. Il risultato dell'importatore svizzero è in linea con la performance globale del marchio, che nel 2017 ha registrato il suo quarto record consecutivo di vendite con [...]

Il successo
Natalie Robyn, Amministratore Delegato di Volvo Car Switzerland AG, e la nuova Volvo XC40.

Il risultato dell'importatore svizzero è in linea con la performance globale del marchio, che nel 2017 ha registrato il quarto record consecutivo di vendite.   con 571.577 veicoli venduti in tutto il mondo. La Volvo XC60, che è stata la bestseller del marchio nel 2017 e ha venduto oltre 2800 unità in Svizzera, ha svolto ancora una volta un ruolo decisivo in questo successo. Queste vendite sono rappresentate dalla prima e dalla seconda generazione del modello XC60, disponibili da luglio. Anche la compatta V40/V40 CC e il SUV XC90 hanno riscosso particolare successo in Svizzera. Un successo in stile svedese.

SUV compatto XC 40 in concessionaria a febbraio

Natalie Robyn, Amministratore Delegato di Volvo Car Switzerland AG: "L'anno scorso siamo stati particolarmente soddisfatti del fatto che la nostra nuova XC60 abbia continuato senza soluzione di continuità il successo del suo predecessore come bestseller in Svizzera. Inoltre, l'anno scorso abbiamo potuto presentare per la prima volta il nuovo SUV compatto XC40. Questo modello sarà disponibile nelle officine svizzere a partire da febbraio. Ci aspettiamo che questi due modelli, in quanto fulcro della nostra gamma rinnovata, raggiungano il loro pieno potenziale nel 2018."

Immagine uniforme del marchio svizzero

Nello scorso esercizio finanziario, Volvo Svizzera ha continuato a modernizzare le sue concessionarie del marchio, oltre a introdurre nuovi prodotti. La Volvo Retail Experience (AER) conferisce alle concessionarie ufficiali Volvo un aspetto uniforme con un design invitante di ispirazione scandinava. Più della metà di tutte le concessionarie Volvo in Svizzera sono già operative con l'AER o sono in fase di implementazione.

Il successo
La Volvo XC60 ha avuto un ruolo decisivo nel notevole successo del 2017.

www.volvocars.ch

(Visitato 412 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento