Volvo: il SUV XC40 è l'ordinatore del 2019

SVIZZERA COME LA SVEZIA In Svizzera, Volvo Car Switzerland AG continua il suo percorso di crescita. L'importatore ha registrato un totale di 8858 nuove immatricolazioni nel 2019, superando il risultato dell'anno precedente. Rispetto all'anno precedente, ciò corrisponde a un aumento di oltre il nove per cento. L'anno scorso Volvo è riuscita a espandere la propria quota di mercato in Svizzera a oltre il 2,8%. Chiaramente [...]

Modelli XC
I modelli XC, in particolare, hanno gettato le basi per l'anno di crescita di Volvo.

Rispetto all'anno precedente, questo rappresenta un aumento di oltre il nove per cento. L'anno scorso Volvo è riuscita a incrementare la propria quota di mercato in Svizzera fino a oltre il 2,8%.

I modelli più venduti sono i modelli XC
I popolari modelli XC, in particolare, hanno gettato le basi per il quarto anno di crescita di Volvo Svizzera. Per la prima volta, la Volvo XC40 è la vettura più venduta. Sono state effettuate 2698 nuove immatricolazioni per il SUV compatto, molto popolare in Svizzera. Il modello di successo svizzero Volvo XC60 segue a ruota con 2.540 immatricolazioni.

Successo con i modelli Twin Engine
Delle nuove immatricolazioni, oltre 1060 unità sono modelli cosiddetti "bimotore". Rispetto all'anno precedente, l'importatore ha aumentato le vendite dei suoi modelli ibridi plug-in di oltre il 19%.
Tra tutti i produttori in Svizzera, la rete di rappresentanza ha venduto il maggior numero di veicoli ibridi plug-in per il terzo anno consecutivo.

Elettrificazione coerente
Anche in Svizzera, Volvo sta portando avanti l'elettrificazione dei suoi modelli. Attualmente, Volvo ha già undici ibridi plug-in nella sua gamma, a cui se ne aggiungeranno altri due nel 2020. Numerose varianti sono già disponibili come mild hybrid. Nel 2020 sarà disponibile per il mercato svizzero una capacità produttiva di ibridi plug-in doppia rispetto all'anno precedente. Alla fine dell'anno, la Volvo XC40 Recharge sarà il primo modello completamente elettrico ad aprire un capitolo completamente nuovo nei 90 anni di storia dell'azienda.

Investimenti in rappresentazioni moderne
L'investimento di Volvo nel futuro non si concentra solo sui prodotti, ma anche sull'espansione e sulla modernizzazione della rete nazionale di concessionarie secondo la Volvo Retail Experience. La Volvo Retail Experience conferisce alle concessionarie ufficiali Volvo un aspetto uniforme con un design invitante di ispirazione scandinava. Entro la fine del primo semestre dell'anno, la nuova immagine del marchio sarà implementata in tutta la Svizzera.

volvocars.ch

(Visitato 142 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento