Volvo Car Svizzera: Natalie Robyn diventa Amministratore Delegato
VOLVO CAR SVIZZERA Natalie Robyn assumerà la carica di Amministratore Delegato di Volvo Car Svizzera il 9 gennaio 2017. La 38enne, con doppia cittadinanza statunitense e spagnola, vanta una lunga esperienza manageriale in vari settori dell'industria automobilistica e, più recentemente, ha lavorato presso la sede centrale di Volvo Cars a Göteborg. Natalie Robyn succede a Dennis Nobelius, che ha lasciato Volvo Car Svizzera nel [...]
Natalie Robyn succede a Dennis Nobelius, che ha lasciato Volvo Car Svizzera nel settembre 2016 per assumere la carica di CEO di Zenuity. Zenuity è una joint venture per la guida autonoma tra Volvo Cars e Autoliv. Domenico Gaito, Amministratore Delegato ad interim di Volvo Svizzera, tornerà a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite. Robyn lavora nel settore automobilistico da oltre 13 anni e ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Daimler/Chrysler, Nissan e Delphi. È entrata in Volvo Cars nel 2015 e, in qualità di Vice President International Markets and Importers, è stata responsabile con successo di diversi mercati e importatori Volvo nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Robyn vanta una vasta esperienza nelle varie aree aziendali di vendita, strategia, pianificazione e catena di approvvigionamento.
"I nuovi modelli e servizi Volvo, basati sulla nostra interpretazione scandinava del lusso, sulla nostra strategia di elettrificazione e sulle nostre nuove tecnologie innovative come la guida autonoma e la connettività, sono fatti su misura per l'esigente mercato svizzero", ha dichiarato Natalie Robyn.
Robyn ha studiato Relazioni internazionali presso la Colgate University, negli Stati Uniti, e ha conseguito un MBA in Gestione internazionale presso la Thunderbird School of Global Management, negli Stati Uniti/Svizzera. Parla correntemente inglese, spagnolo e francese e ha una conoscenza di base del tedesco. Ha vissuto in Svizzera dal 2012 al 2014 nel suo precedente ruolo di Direttore generale di Nissan Europe.