Volvo: Basilea ha ora una torre per le auto
IN ALTO Il rappresentante ufficiale Volvo della città di Basilea, Centra-Garage AG, ha inaugurato una nuova torre molto speciale con la Volvo Tower e ha creato un attraente punto di riferimento nel quartiere. Grazie a una torre per auto all'avanguardia, Centra Garage è ora in grado di mostrare ai clienti Volvo interessati un'ampia gamma di nuovi veicoli in pochi minuti, a seconda delle loro esigenze [...]
Grazie a una torre per auto all'avanguardia, Centra Garage è ora in grado di mostrare ai clienti Volvo interessati una varietà di nuovi veicoli in pochi minuti, a seconda delle loro esigenze.
La Volvo Tower consente di stoccare fino a 34 veicoli su una superficie di 120 metri quadrati. La torre di vetro filigranato, alta circa 22 metri, non solo offre possibilità di stoccaggio ottimali per i veicoli, ma si integra anche architettonicamente con il paesaggio urbano.
Sfruttare al meglio i vantaggi della città
Charly Rüedi, proprietario di Centra-Garage AG: "Negli ultimi decenni, molti concessionari di auto si sono trasferiti dalla città di Basilea alla campagna. Perché i terreni in città sono costosi e piccoli. Ma noi volevamo prendere una strada diversa, per sfruttare i vantaggi della città e superare gli svantaggi. È così che è nata l'idea della Volvo Tower".
Il modello desiderato arriva in pochi minuti
La torre consentirà a Centra Garage di quintuplicare in un colpo solo il numero di nuovi veicoli Volvo che può esporre e visionare, passando dai precedenti sette veicoli a 35.
Se i clienti interessati desiderano vedere uno specifico modello Volvo, ci vogliono circa due minuti per posizionarlo sulla piattaforma rotante della torre di vetro.
Stazioni di ricarica per veicoli elettrici
La Volvo Tower è completamente automatica e i clienti potranno depositare i loro veicoli nella torre stessa 24 ore su 24 in attesa di un appuntamento in officina.
Sei pallet sono già dotati di stazioni di ricarica per veicoli ibridi ed elettrici, tutti gli altri sono predisposti per il retrofit a modelli elettrici. L'elettricità per le stazioni di ricarica è generata in loco, a zero emissioni di CO2, con una facciata fotovoltaica. L'obiettivo di Centra Garage è di far funzionare anche l'ascensore della torre di vetro principalmente con la propria energia solare.