Autocarro leggero completamente elettrico in produzione di serie

DAIMLER-FUSO La filiale di Daimler Trucks & Buses, Fuso, ha celebrato l'inizio della produzione dell'eCanter, il primo autocarro leggero elettrico di serie al mondo, presso lo stabilimento di Tramagal in Portogallo. All'evento hanno partecipato il Presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, e altri rappresentanti politici di alto livello. Grande interesse L'evento si è svolto presso lo stabilimento Fuso di Tramagal, in Portogallo. Lì [...]

fuso
Numerosi rappresentanti di alto livello dell'economia e della politica hanno partecipato a un evento sull'avviamento della piccola serie presso lo stabilimento Fuso di Tramagal.

Il Presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, e altri rappresentanti politici di alto livello hanno partecipato all'evento.

Grande interesse
L'evento si è svolto presso lo stabilimento di produzione Fuso di Tramagal, in Portogallo. Qui, tutti gli eCanter destinati ai mercati europei e americani sono costruiti in linea con i camion Fuso Canter convenzionali. Il governo portoghese ha sostenuto lo sviluppo dell'eCanter sin dalla fase iniziale nel 2010.

Già in prova presso i clienti
Con l'autocarro leggero completamente elettrico, Fuso intende rispondere all'esigenza del pubblico di un trasporto di distribuzione in città a emissioni zero e a bassa rumorosità. L'obiettivo è quello di contribuire a risolvere i problemi di rumore e inquinamento nelle città di tutto il mondo. A seconda dell'allestimento e dell'utilizzo, l'eCanter ha un'autonomia fino a 100 km e un carico utile da due a tre tonnellate. Il propulsore elettrico del veicolo comprende sei batterie agli ioni di litio ad alta tensione, ciascuna da 420 V e 13,8 kWh. Il lancio sul mercato mondiale avverrà a settembre a New York.

www.daimler.ch

 

(Visitata 122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento