Volkswagen: spazio e comfort in abbondanza nella ID.7 Tourer 🎥

La Volkswagen sta aggiungendo un'auto di rappresentanza al suo programma ID.7 in Europa. L'ID.7 Tourer è una delle prime vetture estive completamente elettriche della classe media superiore. Il marchio è presente in Europa anche con la Passat Estate.

 

Le due serie di modelli ID.7 Tourer e Passat Variant si completano a vicenda perché insieme coprono tutti i tipi di guida. L'ID.7 Tourer combina ora i vantaggi della mobilità elettrica in termini di emissioni con un'autonomia WLTP fino a 685 chilometri, un grande comfort di viaggio e uno spazio generoso, che la rendono adatta anche come auto aziendale. Le prevendite in Europa inizieranno nel primo trimestre di quest'anno. I prezzi non sono ancora stati definiti.

Volkswagen ID.7 Tourer
Come tourer, il VW ID.7 offre un ampio spazio interno e un elevato livello di comfort, con zero emissioni locali.

Volume di avvio maggiore

La ID.7 Tourer si differenzia chiaramente dalla berlina a due volumi nella parte posteriore. Il suo design è caratterizzato in particolare dalla lunga linea del tetto e dall'elegante passaggio al portellone posteriore. Stilisticamente, la Tourer è un misto tra la classica Estate e la dinamica Shooting Brake. L'altezza supplementare della parte posteriore si traduce in un aumento del volume del bagagliaio rispetto alla berlina a due volumi. Con cinque persone a bordo, la ID.7 Tourer può contenere fino a 605 litri. Caricata fino agli schienali dei sedili anteriori e con il tetto alto, questa cifra sale fino a 1714 litri.

Una delle nuove caratteristiche tecniche della Tourer è il display head-up a realtà aumentata di serie. Proietta le informazioni rilevanti per la guida nel campo visivo del conducente, in modo che non debba distogliere lo sguardo dalla strada. Allo stesso tempo, l'AR-HUD modifica l'architettura dell'abitacolo, poiché gli strumenti classici sono diventati più piccoli.

Comfort a livello di classe di lusso

Ciò è reso possibile da dettagli come le bocchette di aerazione, controllate automaticamente da piccoli attuatori, e i sedili Active con un nuovo massaggio dei punti di pressione e il controllo automatico del clima. Un'altra innovazione è il tetto panoramico Smart Glass, i cui strati di vetro possono essere commutati elettronicamente in opachi o trasparenti. Nuova è anche l'applicazione Wellness In-Car. Può essere utilizzata per regolare varie funzioni del veicolo attraverso tre programmi preconfigurati che contribuiscono ad aumentare il benessere.

volkswagen.ch

(Visitato 195 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento