Volkswagen sostiene la fiera "Swiss Handicap
VOLKSWAGEN Alla Swiss Handicap di quest'anno, la fiera per persone con e senza disabilità (1 e 2 dicembre, Lucerna), Volkswagen presenterà, tra l'altro, modelli di Golf Variant convertiti. Dal 2013, Volkswagen e Driveswiss Handicap (by Procap) collaborano con altri partner per fornire una soluzione completa alle persone con disabilità. Allo stand VW B 2031 nel padiglione 2.0 [...]
Dal 2013, Volkswagen e Driveswiss Handicap (by Procap) collaborano con altri partner per fornire una soluzione completa alle persone con disabilità. Tutti i partner interessati sono rappresentati allo stand VW B 2031 nel padiglione 2.0 e forniscono informazioni specialistiche su come ottenere la patente di guida, acquistare un veicolo e convertirlo per la mobilità indipendente.
Servizio completo
A tutto tondo - il che significa un'assistenza continua fin dal momento in cui si vuole guidare: assistenza presso l'ufficio della circolazione stradale, consulenza sulle trasformazioni del veicolo più adatte, corsi di guida con istruttori di guida appositamente formati in 13 cantoni e, non da ultimo, cinque veicoli Volkswagen Golf Variant TSI da 1,4 litri per l'addestramento alla guida.
Conversioni speciali
Grazie ai più moderni ausili alla guida per disabili, questi veicoli soddisfano i requisiti di circa l'80% delle possibili disabilità di guida. La conversione della Golf Variant comprende la leva dell'acceleratore e del freno, un comando centrale con illuminazione per l'azionamento di luci, indicatori di direzione, clacson e tergicristalli, un pulsante sul volante e un pedale dell'acceleratore commutabile elettronicamente a sinistra.
Sconto aggiuntivo
Volkswagen ribadisce il suo impegno con un ulteriore sconto del 3% per gli automobilisti disabili che acquistano un nuovo modello VW. Anche l'ex Miss Handicap Jasmin Rechsteiner riconosce il valore della mobilità indipendente. Guida una VW Touran 1.4 TSI Comfortline e apprezza le soluzioni su misura per la sua mobilità indipendente. La gru di sollevamento per la sua sedia a rotelle da 140 kg e il riscaldatore di parcheggio integrato sono particolarmente importanti per Jasmin Rechsteiner: "Soprattutto nei mesi invernali più freddi, sono contenta di avere un riscaldatore di parcheggio nella mia Touran e di poterlo usare per preriscaldare l'abitacolo a causa delle mie limitazioni polmonari.
L'ambasciatore VW allo stand
Jasmin Rechsteiner sarà presente allo stand VW in entrambe le giornate di Swiss Handicap 2017. Anche tutti i partner più importanti saranno presenti sul posto per fornire informazioni agli esperti.