Volkswagen: ... e di nuovo numero 1

SUCCESSO A CAUSA DELLA CRISI Il marchio Volkswagen continua a guidare le statistiche di vendita in Svizzera nel 2021 con un totale di 25.817 veicoli venduti in tutte le serie di modelli e una quota di mercato del 10,8%.

Presto saranno in vendita i coupé E-SUV ID.5 e ID.5 GTX (a destra), capaci di percorrere lunghe distanze.

Amaro: a causa dei ritardi nelle consegne di veicoli causati dalla crisi globale dei semiconduttori, Volkswagen 2021 non è stata in grado di consegnare circa 5000 veicoli ordinati in Svizzera entro la fine dell'anno.

Poco meno del 20% di modelli puramente elettrici
La Tiguan è il modello più popolare del marchio Volkswagen. La ID.3 completamente elettrica è al secondo posto tra le auto completamente elettriche in Svizzera, con 2423 veicoli venduti. La domanda di modelli ad alimentazione elettrica ha continuato a crescere fortemente.

Rispetto al 2020, la quota di veicoli ibridi ed elettrici puri della marca Volkswagen è triplicata, raggiungendo il 23,4% del volume totale, di cui il 19,7% è costituito da modelli BEV. BEV è l'acronimo di Battery Electric Vehicle (veicolo elettrico a batteria), ovvero un veicolo a trazione puramente elettrica.

L'offensiva elettronica di Volkswagen sta prendendo piede. Oltre ai modelli elettronici ID.3, ID.4 e ID.4 GTX, già disponibili oggi, a maggio seguiranno i coupé e-SUV ID.5 e ID.5 GTX, quest'ultimo con trazione integrale.

L'elettromobilità continua a essere un punto di riferimento

Claude Gregorini, Direttore del Marchio Volkswagen: "Nel 2022 continueremo a puntare sulla mobilità elettrica. Prevediamo una quota del 30% di veicoli ibridi ed elettrici puri della marca Volkswagen in Svizzera nel 2022".

volkswagen.ch

(Visitata 392 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento