Volkswagen: T6.1 con sicurezza certificata
GOLDMEDAILLE Il consorzio Euro NCAP ha testato la sicurezza di 19 nuovi furgoni leggeri. Il furgone T6.1 di VW è risultato il migliore. L'attenzione si è concentrata soprattutto sui sistemi di sicurezza disponibili. Il boom del commercio online ha portato a un massiccio aumento della domanda di servizi di consegna. Questo ha portato a una crescita significativa del numero di furgoni in circolazione [...].
Il boom del commercio online ha portato a un massiccio aumento della domanda di servizi di consegna. Ciò ha comportato una crescita significativa del numero di furgoni in circolazione.
Gli esperti di Euro NCAP volevano quindi sapere quanto fossero sicuri i veicoli delle categorie B e C/D con un peso lordo ammesso di 3,5 tonnellate. I test si sono concentrati sulla disponibilità e sul funzionamento dei sistemi di sicurezza attiva.
Definire lo standard per gli altri veicoli commerciali leggeri
Il consorzio ha concluso che il Transporter T6.1 di VW Veicoli Commerciali è il meglio equipaggiato. Offre ai clienti l'opportunità di acquistare un'ampia gamma di potenti dispositivi di sicurezza e per questo ha ottenuto la medaglia d'oro secondo i test.
Nella valutazione si legge, tra l'altro: "Il Transporter stabilisce il punto di riferimento per gli altri veicoli commerciali leggeri nel 2021".
Per il T6.1 è disponibile un'ampia gamma di sistemi di assistenza con funzioni di sicurezza e comfort a seconda delle esigenze del cliente. Per i clienti commerciali, queste e molte altre funzioni sono incluse nel pacchetto di assistenza alla guida Plus.