Volkswagen: l'auto elettrica sportiva ID.4 in griglia di partenza

SANFTE POWER Con la ID.4 GTX, Volkswagen presenta il 28 aprile il modello sportivo di punta della serie elettrica. In Europa, i modelli ad alte prestazioni della famiglia ID porteranno in futuro la sigla GTX. Si può essere curiosi. Analogamente a GTI e GTE, la sigla GTX rappresenta un marchio di prodotto a sé stante che unisce il mondo della mobilità elettrica di VW con [...]

GTX
Le lettere GTX indicano il marchio di prodotti sportivi di Volkswagen all'interno della famiglia ID.

Analogamente a GTI e GTE, la sigla GTX è sinonimo di un proprio marchio di prodotto, caricando di ulteriore sportività il mondo della mobilità elettrica di VW.

Klaus Zellmer, Direttore Marketing e Vendite: "Le lettere GT sono da tempo sinonimo di gioia di guidare. Sostenibilità e sportività non si escludono a vicenda, ma si completano in modo intelligente".

Motore elettrico supplementare sull'asse anteriore
I modelli GTX sono progettati per stupire in termini di prestazioni e design. Un motore elettrico aggiuntivo sull'asse anteriore introduce la trazione integrale nella famiglia ID.

Si attiva nel giro di pochi millisecondi quando sono richieste prestazioni elevate e molta trazione. In modalità di guida Traction, è addirittura permanentemente inserito.

Inoltre, elementi di design sportivo e una firma luminosa dedicata sottolineano le prestazioni dei modelli GTX.

Spinta attraverso la strategia aziendale Accelerare
La GTX dà ulteriore impulso alla strategia Accelerate dell'azienda nella famiglia ID. Con essa, VW vuole diventare il marchio più richiesto per la mobilità sostenibile. L'obiettivo è aumentare la quota di auto elettriche pure in Europa fino al 70% delle vendite entro il 2030. Entro il 2050, l'azienda vuole diventare neutrale dal punto di vista climatico.

volkswagen.ch

(Visitato 96 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento