Volkswagen: il record n. 5 alla porta del cielo?

IL PROSSIMO PIACERE Ora un'audace tonalità di rosso porta la mobilità elettrica all'estremo anche dal punto di vista visivo: la Volkswagen ID.R si sta preparando per un tentativo di record sul monte Tianmen in Cina con una livrea speciale. Il rosso della ID.R sta per il quinto tentativo di record del prototipo da 500 kW (680 CV) a propulsione esclusivamente elettrica e quindi per la [...]

Volkswagen
Volkswagen vuole saperlo. Il prossimo record è previsto con la ID.R completamente elettrica in Cina.

Il rosso della ID.R sta per il quinto tentativo di record del prototipo a trazione puramente elettrica da 500 kW (680 CV) e quindi per la prossima pietra miliare di questo progetto.

99 strette vie per la porta del cielo
Dopo i record di guida negli Stati Uniti e in Europa, Volkswagen si concentra ora sulla Cina, un mercato importante per il marchio. La Tianmen Shan Big Gate Road, in Cina, è una spettacolare strada di montagna che, in 99 curve, sale sul monte Tianmen, alto 1519 metri.
Per il momento, la pista è probabilmente il pezzo di asfalto più sensazionale che la Volkswagen ID.R prenderà sotto le sue ruote: Pericolosamente stretto, enormemente ripido ed estremamente tortuoso: questo tracciato ha davvero tutto. Da 200 metri sul livello del mare, si snoda lungo ripide pareti rocciose fino ai 1300 metri della cosiddetta "Porta del Paradiso".
Una Range Rover Sport SVR aveva attraversato il Tianmen a febbraio (AutoSprintCH ha riferito) nel tempo record non ufficiale di 9:51 minuti con una media di 68,8 km/h.

volkswagen.ch
landrover.ch

(Visitata 95 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento