Volkswagen: il ciclo di test WLTP è meglio controllato

TESTATO E PULITO Poco prima del passaggio al ciclo di test WLTP, VW aveva annunciato di non aver ricevuto la certificazione dalle autorità per i suoi modelli Golf e Tiguan entro la scadenza del 1° settembre. Ora la situazione si è leggermente alleggerita. Secondo il produttore, a seguito di un'inchiesta della rivista specializzata "kfz-betrieb", non ci sono [...]

VW Golf WLTP
Le omologazioni WLTP sono ora disponibili per alcune varianti di motore e trasmissione della Volkswagen Golf. Entro la fine di novembre o l'inizio di dicembre, tutti i modelli del produttore dovrebbero essere conformi alle normative.

Ora la situazione si è leggermente alleggerita. In seguito a una richiesta della rivista specializzata "kfz-betrieb", secondo il produttore sono ora disponibili le omologazioni per alcune varianti di motore-trasmissione delle due serie di modelli. Il portavoce della Volkswagen non ha fornito le specifiche esatte, ma ha sottolineato che "nel processo di omologazione abbiamo ovviamente dato priorità alle combinazioni tradizionalmente più richieste".

Certificazione secondo WLTP per alcuni modelli
In generale, alcune varianti di modelli di tutte le 14 serie VW sono ora certificate secondo il WLTP. Tuttavia, ci vorrà ancora un po' di tempo prima che tutti i modelli VW siano stati convertiti. Ciò dovrebbe avvenire verso la fine di novembre o l'inizio di dicembre. I clienti che cercano una nuova Golf o Tiguan su Internet non noteranno subito le certificazioni. Il passaggio è già avvenuto per i modelli up!, Polo, Passat berlina, Passat Variant, Arteon e Touareg.
volkswagen.ch

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento