Volkswagen: ID.4 è l'auto mondiale dell'anno
La Volkswagen ID.4 porta in Germania il premio "World Car of the Year 2021". Questo è stato il risultato della valutazione dei voti segreti espressi dai 93 giornalisti specializzati di una giuria internazionale. La seconda auto elettrica a batteria, la Honda e, e la Toyota Yaris si sono classificate al secondo e terzo posto del prestigioso premio. I vincitori [...]
La seconda auto elettrica a batteria, la Honda e, e la Toyota Yaris si sono classificate al secondo e terzo posto del prestigioso premio. I vincitori sono stati selezionati e premiati in una presentazione video a New York. Negli anni precedenti, la cerimonia di premiazione si è sempre svolta come un grande evento stampa a margine del New York International Auto Show (NYIAS).
Oltre alla World Car, la giuria ha premiato i migliori veicoli anche in altre categorie. La Honda e è risultata vincitrice nella categoria World Urban Car of the Year, davanti alla Honda Jazz e alla Toyota Yaris.
La Porsche 911 Turbo è un'auto dalle prestazioni mondiali
Nella categoria World Luxury Car, la Mercedes-Benz Classe S è stata scelta davanti alla Land Rover Defender e alla Polestar 2.
Il premio per la World Performance Car 2021 è andato alla Porsche 911 Turbo davanti all'Audi RS Q8 e alla Toyota GR Yaris. Per il suo design, il Land Rover Defender ha vinto il titolo di "2021 World Design Car of the Year".
Il 9 aprile 2021, la giuria aveva già premiato Akio Toyoda, capo del Gruppo Toyota e nipote del fondatore dell'azienda, come "Personaggio dell'auto mondiale dell'anno". AutoSprintCH ha riferito.
volkswagen.ch
worldcarawards.com