Volkswagen: Griesser punta sulla mobilità elettrica
FUTURO Per Griesser, lo specialista svizzero della protezione solare e dalle intemperie di alta qualità, la sostenibilità è una priorità assoluta. L'azienda sta convertendo tutti i 400 veicoli aziendali alla trazione elettrica entro il 2030. Entro il 2050, l'intera azienda sarà a impatto climatico zero. Ora è stato compiuto il primo grande passo sulla strada delle "emissioni zero". 20 veicoli dell'attuale flotta saranno [...]

Entro il 2050, l'intera azienda sarà neutrale dal punto di vista climatico. Ora è stato fatto il primo grande passo sulla strada delle "emissioni zero". Quest'anno 20 veicoli dell'attuale flotta saranno sostituiti da ID.3 completamente elettrici.
Progetto pilota per l'area di Lucerna
Urs Neuhauser, CEO Griesser: "Come primo passo, vogliamo sapere se possiamo rendere le nostre attività di assistenza e assemblaggio nell'area di Lucerna ancora più ecologiche".
Per questo motivo, è stato lanciato un progetto pilota per sostituire parti del parco veicoli per l'assistenza ai clienti e, nella regione di Lucerna, tutti i vagoni per l'assistenza e il montaggio con l'ID.3.
Risparmi per un totale di 120 tonnellate di CO2
Con l'ID.3, i dipendenti dell'azienda Griesser di Lucerna viaggiano già in modo ecologico, pulito e silenzioso. Il piano prevede un risparmio totale di 120 tonnellate di CO2 e di oltre 45.000 litri di gasolio all'anno.
L'elettricità per i 560.000 chilometri percorsi ogni anno nella regione deve provenire al 100% da fonti energetiche rinnovabili certificate (elettricità verde).
Urs Neuhauser: "Il nostro progetto pilota è solo l'inizio. Ci siamo posti l'obiettivo di diventare al 100% privi di emissioni entro il 2030 e completamente neutrali dal punto di vista climatico come azienda entro il 2050".