Volkswagen: c'è sempre posto per una Polo

TEST DI DURATA La VW Polo TGI si muove abilmente nel traffico grazie alle sue dimensioni e allo sterzo piacevole. Con il suo sistema start-stop, è particolarmente ecologica sulla strada. Abbiamo già vissuto molte avventure con il nostro veicolo di prova a lungo termine, la VW Polo TGI a metano. Ora ci siamo avventurati nella giungla urbana con lei. In questo territorio si sente [...]

Polo TGI
Un camion si ferma sulla strada già stretta. Con i suoi 1751 millimetri, la VW Polo TGI riesce a passare senza problemi.

Abbiamo già vissuto molte avventure con la nostra auto di prova permanente, la VW Polo TGI a metano. Ora ci siamo avventurati nella giungla urbana con lei. Qui si sente particolarmente a casa.

Compatto nonostante le nuove dimensioni
Con quasi quattro metri esatti di lunghezza (esattamente 4053 millimetri), la sesta generazione presentata nel 2017 è, secondo Volkswagen, "la Polo più grande di tutti i tempi". Tuttavia, è rimasta un'auto estremamente compatta, che si fa valere in città.
Anche il passo è cresciuto di 94 millimetri, passando a 2564 millimetri rispetto al modello precedente, rendendolo più confortevole. Grazie al buon (e leggero) angolo di sterzata, ciò non ha pregiudicato la manovrabilità. Con una larghezza di 1751 millimetri, è possibile superare i camion anche nelle strade strette senza sudare.

I sistemi di assistenza aiutano il conducente
Tutto ciò che serve a chi vive in città È fantastico che la nostra linea di equipaggiamenti Comfortline includa di serie tutto ciò che è utile in città. Ad esempio, il cruise control adattivo ACC con il sistema di monitoraggio ambientale Front Assist, che include la funzione di frenata di emergenza in città e il rilevamento dei pedoni. Anche la telecamera posteriore, utile per il parcheggio e la retromarcia, e il controllo della distanza di parcheggio anteriore e posteriore (con visualizzazione grafica chiara quando si procede lentamente in avanti) sono estremamente pratici.

L'approvvigionamento di gas naturale non è un problema
Inoltre, tutti i motori della Polo - compreso il nuovo 1.0 TGI con motore a tre cilindri a gas naturale da 90 CV - sono dotati di un sistema start-stop, particolarmente ecologico in città con i suoi numerosi semafori.

A proposito di ambiente: nelle città l'offerta di gas naturale è particolarmente buona. Non solo è più ecologico, ma è anche più economico da guidare. Il nostro consumo medio è stato di 3,65 chili per 100 chilometri. La VW Polo TGI con alimentazione a gas naturale parte da 24 350 franchi.

volkswagen.ch

(Visitata 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento