Volkswagen: la ID.R entra nel museo 🎥

FATTO Ora che l'ID.3 è disponibile e l'ID.4 seguirà a breve, il racer elettrico ID.R ha fatto il suo dovere alla Volkswagen. Il vettore di immagine e tecnologia ha stabilito sei record in tre anni. Dopo il record alla Pikes Peak, Romain Dumas scrive la storia del motorsport al Festival of Speed di Goodwood, in Inghilterra. Già al suo debutto [...]

Dopo il record alla Pikes Peak, Romain Dumas entra nella storia del motorsport al Festival of Speed di Goodwood, in Inghilterra.

Il pilota di Wolfsburg da 500 kW (680 CV) ha già stabilito un record al suo debutto nel 2018 nella leggendaria corsa in salita di Pikes Peak, negli Stati Uniti. Ha battuto il precedente miglior tempo sul percorso di montagna di 20 chilometri di 16 secondi.

ID.R
La Volkswagen ID.R è sinonimo del potenziale prestazionale senza compromessi di una mobilità elettrica orientata al futuro. Lo ha dimostrato più volte.

Velocità media di 205 km/h
Un anno dopo, Romain Dumas ha guidato il giro più veloce di un'auto elettrica sulla Nordschleife del Nürburgring (in alto a sinistra). Con una velocità media di 205 km/h, ha sottratto oltre 40 secondi al precedente detentore del record.

Inoltre, sono stati registrati altri quattro record su pista in Inghilterra, al Festival of Speed di Goodwood (foto sopra a destra), in Cina (foto sotto a sinistra) e più recentemente a Bilster Berg.

La ID.R accelera a 100 km/h in meno di due secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h. L'ultimo pit stop è all'Autostadt di Wolfsburg.

volkswagen-motorsport.com
autostadt.de

(Visitato 134 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento