Volkswagen: Claude Gregorini è il nuovo capo
SORPRESA Il nuovo uomo alla guida di Volkswagen Svizzera è Claude Gregorini. Con oltre 30 anni di esperienza nell'industria automobilistica internazionale, assumerà la carica di Direttore del Marchio Volkswagen il 1° maggio 2021. Claude Gregorini ha iniziato la sua carriera professionale nell'industria automobilistica nel 1989. Fino alla fine del 1998 ha lavorato presso BMW (Svizzera) AG nel settore [...]

Claude Gregorini ha iniziato la sua carriera professionale nell'industria automobilistica nel 1989. Fino alla fine del 1998 ha lavorato per BMW (Svizzera) AG nei settori vendite, marketing e post-vendita.
Area Manager per Italia, Spagna e Portogallo
Nel 1999, Gregorini è entrato in Renault Suisse SA come Responsabile Vendite, Marketing e Post-Vendita. Nel 2006 si è trasferito presso la sede centrale di Renault a Parigi e ha ricoperto il ruolo di Area Manager Vendite e Post-Vendita, responsabile dei mercati italiano, spagnolo e portoghese.
Claude Gregorini è tornato in Svizzera dal 2008, prima come Direttore Aftersales, dal 2014 come Direttore Vendite e dall'inizio del 2020 come Direttore Operazioni Paese di Renault Suisse SA a Urdorf.
Il tedesco e il francese sono le sue lingue madri, e parla anche italiano e inglese.