Volkswagen: la ChatGPT ora anche in auto 🎥

PREMIERE MONDIALE Alla fiera dell'elettronica CES 2024 di Las Vegas, Volkswagen presenta i primi veicoli in cui il chatbot ChatGPT, basato sull'intelligenza artificiale, è integrato nell'assistente vocale IDA.

 

In futuro, i clienti di tutti i modelli Volkswagen dotati di assistente vocale IDA potranno accedere senza problemi al database dell'intelligenza artificiale in costante crescita, farsi leggere i contenuti durante la guida e interagire con l'auto in linguaggio naturale. Questa nuova funzione si basa sul programma Cerence Chat Pro del partner tecnologico Cerence Inc. Volkswagen è il primo costruttore di serie a offrire ChatGPT nella produzione di serie nei primi mercati a partire dal secondo trimestre del 2024.

Volkswagen: ChatGPT ora anche in auto autosprint.ch
Volkswagen migliora l'assistente vocale con l'intelligenza artificiale.

Molte informazioni aggiuntive
Il chatbot viene offerto insieme all'ultima generazione di infotainment nei modelli ID.7, ID.5, ID.4, ID.3, Tiguan, Passat e Golf. L'integrazione di ChatGPT nel backend dell'assistente vocale offre un'ampia gamma di nuove possibilità che vanno ben oltre il precedente controllo vocale. In futuro, l'intelligenza artificiale sarà in grado di fornire molte informazioni aggiuntive nell'ambito delle sue capacità in costante crescita.

Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sviluppo Tecnico di Volkswagen, afferma: "Con la perfetta integrazione di ChatGPT, offriamo agli automobilisti un valore aggiunto e un accesso diretto allo strumento di ricerca basato sull'intelligenza artificiale. Questo sottolinea la forza innovativa dei nostri nuovi prodotti".

Protezione dei dati sempre garantita
I clienti possono utilizzare l'assistente vocale IDA come sempre. Non è necessario creare un nuovo account, installare una nuova app o attivare ChatGPT. L'assistente digitale si attiva dicendo "Ciao IDA" o premendo il pulsante sul volante. IDA stabilisce le priorità per l'esecuzione di una funzione, la ricerca di una destinazione o la modifica della temperatura. Solo se la richiesta non può essere soddisfatta dal sistema VW, viene anonimizzata e inoltrata all'IDA, che risponde con una voce familiare. ChatGPT non ottiene alcun accesso ai dati del veicolo. Le domande e le risposte vengono cancellate immediatamente per ottimizzare la protezione dei dati.

volkswagen.ch

ces.tech

(Visitato 217 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento