Volkswagen: la e-Golf è seguita dalla ID.3

E TSCHÜSS L'ultima e-Golf è appena uscita dalla linea di produzione della fabbrica trasparente di Volkswagen a Dresda. Da marzo 2017 vi sono stati prodotti 50.401 veicoli. 1226 svizzeri hanno scelto l'auto elettrica. All'inizio del nuovo anno, l'area di produzione passerà completamente al successore ID.3 e alla trazione elettrica modulare [...]

e-Golf
Recentemente, anche la e-Golf è stata prodotta nella fabbrica trasparente di Volkswagen a Dresda.

All'inizio del nuovo anno, l'area di produzione sarà completamente convertita al successore ID.3 e alla matrice modulare di trazione elettrica del Gruppo.

Buone vendite in Norvegia e Germania
La VW e-Golf è arrivata sul mercato nel 2013 ed è stata prodotta a Wolfsburg fino all'estate 2020. Dresda si è aggiunta in parallelo tre anni fa a causa dell'elevata domanda. In totale, 145.561 unità sono uscite dalla linea di produzione dei due stabilimenti.

In termini di cifre di vendita, la e-Golf è ancora una delle auto elettriche più popolari in Europa, soprattutto tra i clienti della Norvegia e del mercato nazionale tedesco. Sesto posto nelle statistiche di vendita in Svizzera

La Golf elettrica è stata un successo anche in Svizzera: nell'anno di punta del 2019, la e-Golf ha raggiunto il 6° posto nelle statistiche di vendita svizzere di auto completamente elettriche con 621 unità. Dall'inizio delle vendite nel 2014 sono state consegnate ai clienti svizzeri 1226 unità in totale.

La e-Golf è stata una buona premessa per i modelli completamente elettrici ID.3 e ID.4 e per tutti gli altri membri della famiglia ID.

volkswagen.ch

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento