Visto: Azione per migliorare la struttura di tariffazione

Ma era ora Un appello e delle indagini per standardizzare i sistemi di pagamento senza soluzione di continuità e compatibili con le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici sono stati lanciati dalla rete del fornitore di servizi Visa in Europa.

Pagamento presso le stazioni di ricarica
L'iniziativa mira a sviluppare un'infrastruttura globale, un protocollo di ricarica e pagamento sicuro e nuove tecnologie.

L'industria europea delle infrastrutture di ricarica dovrebbe lavorare per dare agli utenti delle e-car la libertà di pagare con il metodo che preferiscono. Attualmente non esiste uno standard industriale uniforme per l'accettazione dei pagamenti presso i punti di ricarica elettronica in Europa. Di conseguenza, gli e-caristi in Europa spesso non hanno la possibilità di scegliere il metodo di pagamento.

Solo pochi paesi offrono una soluzione uniforme
Spesso sono costretti a scegliere una determinata opzione (ad esempio, la registrazione all'app di un fornitore) o addirittura a non poter ricaricare il proprio veicolo perché non sono registrati a un determinato servizio di abbonamento. Solo alcuni Paesi europei, come la Germania, hanno sancito per legge un approccio uniforme.

Per migliorare la situazione in Europa, Visa sta lanciando un'indagine tra i produttori di ricariche elettroniche e altri leader del settore. Lo scambio aiuterà a identificare gli ostacoli all'adozione diffusa di pagamenti digitali e senza contatto interoperabili e a trovare soluzioni.

Collaborazione con l'Iniziativa Interfaccia di Ricarica
Visa sarà anche la prima azienda del settore dei servizi finanziari e dei pagamenti ad aderire alla Charging Interface Initiative (CharIN) come membro effettivo. La missione di CharIN è quella di promuovere standard globali per la ricarica dei veicoli elettrici, riunendo i partecipanti di tutta la catena di valore della mobilità elettrica.

L'iniziativa mira a sviluppare un'infrastruttura globale, un protocollo di ricarica e di pagamento sicuro e nuove tecnologie che facilitino il passaggio alla mobilità elettrica e ne incoraggino una più rapida adozione. In qualità di membro di CharIN, Visa intende utilizzare la sua esperienza nei pagamenti per sostenere questi obiettivi.

L'obiettivo è ricaricare un veicolo senza problemi

Santosh Ritter, Country Manager Visa Switzerland & Liechtenstein: "Crediamo che l'adozione e la diffusione su larga scala dei veicoli elettrici sia essenziale per l'Europa per raggiungere gli obiettivi di emissioni nette zero. Se vogliamo che le persone guidino in modo elettrico, dobbiamo garantire che possano ricaricare facilmente i loro veicoli. Al momento non è così. Vogliamo fare la nostra parte per trovare soluzioni a questa sfida".

visaeurope.ch
charin.global

(Visitata 343 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento