Assicurazioni: Andare a fare un giro in economia

UN CASO PER I CONFRONTI Il mercato assicurativo in Svizzera è in movimento. Il rapporto del portale di confronto comparis.ch informa sulle tendenze del 2018 e mostra un enorme potenziale di risparmio per gli automobilisti. I premi per i veicoli a motore, ad esempio, sono ai minimi storici: il costo dell'assicurazione casco totale per le auto di piccole e medie dimensioni è sceso in media di ben il 18% dal 2008. Sconti massicci [...]

Assicurazione
La differenza di premio per i veicoli elettrici rispetto a quelli convenzionali è notevole.

I premi automobilistici, ad esempio, sono ai minimi storici: il costo dell'assicurazione casco totale per le auto di piccola e media cilindrata è sceso in media del 18% dal 2008.

Sconti massicci per gli automobilisti elettrici
I proprietari di modelli elettrici sono talvolta premiati dalle compagnie assicurative con sconti ecologici particolarmente consistenti. Le differenze di premio per i veicoli elettrici rispetto ai sistemi di trazione convenzionali arrivano fino al 56%.
Vale la pena di fare un confronto anche quando si tratta di incidenti. In caso di perdita totale, i proprietari di auto ricevono fino a 10.000 franchi in più, a seconda del fornitore. Le differenze nei rimborsi arrivano fino al 17%. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web.

comparis.ch

(Visitata 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento